Mercedes: a Detroit si svela la nuova Classe G 2018

Valerio Verdone
03 Gennaio 2018
9 Foto
Classe G

Sarà presentata il 15 gennaio nella kermesse statunitense ed il suo arrivo è preceduto da un video teaser che sottolinea il suo DNA capace di sopravvivere al tempo.

Mercedes è pronta a stupire tutti ancora una volta con la nuova Classe G, l’icona del fuoristrada della Stella a Tre punte, che verrà svelata in occasione del Salone di Detroit precisamente il 15 gennaio, come mostra un video teaser diffuso in rete.

La Classe G è inarrestabile, e nel tempo è passata dall’essere una fuoristrada dura e pura fino ad un’icona delle auto cool soprattutto nella mostruosa variante AMG, tanto amata dalle stelle di Hollywood. Ebbene adesso sta per cambiare ancora pur rimanendo fedele a sé stessa.

Come si vede nel breve filmato, si è conservata nel tempo, tanto da essere considerata alla stregua di una specie che è rimasta intatta nonostante l’inesorabile avanzamento delle ore che scandiscono i ritmi delle nostre vite.

Infatti, questo messaggio sottolinea come il suo DNA verrà conservato intatto e che quindi con la nuova Classe G si potranno superare ancora tutte le tipologie di ostacoli. Certo, la nuova vettura avrà degli interni diversi, ispirati ai modelli attuali della Mercedes, ma si attendono cambiamenti anche sotto pelle.

A cominciare dal telaio che potrà sfruttare dei materiali di ultima generazione capaci di ridurre il peso senza influire sui valori di rigidità, tanto che si parla di una massa ridotta di circa 250 kg. Anche il design verrà influenzato dal passare del tempo, ma non andrà ad intaccare le linee base, che verranno probabilmente allargate con carreggiate più ampie.

Chiaramente, ci si aspetta anche delle novità a livello di ausili alla guida e di tecnologia pensata per enfatizzarne le prestazioni in off-road dove potrà diventare ancora più efficace nonostante sia ancora un punto di riferimento.

Mercedes-Benz Classe G: nuovi interni

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz Classe G: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background