BMW Serie 7 Composition: sinfonia in bianco e nero

Nella serie limitata "Composition" l'ammiraglia di BMW si ispira ai pianoforti Steinway & Sons per design, colori e dettagli

Bmw Serie 7 Individual

Altre foto »

Si ispira ai prestigiosi pianoforti Steinway & Sons la nuova BMW Serie 7 Individual Composition. La serie speciale è stata realizzata in collaborazione con la celebre marca di pianoforti e la sua particolarità risiede nelle finiture e nei colori che richiamano i costosi strumenti musicali, a partire dalla verniciatura esterna, disponibile in nero o in bianco. Anche i dettagli degli interni, realizzati dal reparto BMW Individual, riprendono il contrasto creato dai tasti del piano.

Tutta la realizzazione di questa edizione limitata ricalca idealmente i processi artigianali utilizzati nella produzione degli Steinway & Sons, fondata a New York nel 1853 dall'immigrato tedesco Henry Engelhard Steinway. Tra tutti spicca l'aggiunta, rispetto ai modelli di serie, di tre strati protettivi lucidati sulla verniciatura della carrozzeria: l'effetto finale è paragonabile a quello delle superfici laccate dei pianoforti. Lungo i fianchi della vettura corre anche una linea dorata, richiamo elegante al colore dello stemma Steinway & Sons.

I rivestimenti interni sono stati ideati secondo il principio del contrasto, così la versione Piano Black è in tonalità platino, la Piano White punta sulle finiture nere. Pregiati materiali impreziosiscono l'abitacolo: pelle Merino, Alcantara, tappeti di lana, inserti di legno nero laccato. Il logo Steinway & Sons, lo strumento musicale della lira, è riportato sulla plancia, cucito sui poggiatesta, impresso nella cromatura sulla coda e appare anche sui cuscini e sulla coperta di cashmere destinata ai passeggeri posteriori.

Sulla Composition l'impianto audio in dotazione è di livello elevato, con 16 altoparlanti e amplificatore digitale a 9 canali con tecnologia Dirac Live. Steinway&Sons ha equipaggiato la vettura con una serie di CD speciali, contenenti brani classici eseguiti al pianoforte da famosi musicisti.

Le prime due vetture presentate da BMW nella sede Steinway & Sons di Amburgo sono dotate di tecnologia con un motore V8 a benzina più un propulsore elettrico da 465 CV. I clienti potranno comunque optare per qualsiasi motore della gamma e modificare su richiesta le finiture e gli abbinamenti di colori e materiali per gli interni. I prezzi, non ancora annunciati, saranno quasi certamente al di sopra di quelli del normale valore di listino.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 7 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 12 novembre 2010

Altro su BMW Serie 7

Bmw Serie 7 Individual by Esther Mahlangu
Anteprime

Bmw Serie 7 Individual by Esther Mahlangu

Esemplare unico decorato dall'artista sudafricana che applica le antiche tradizioni della propria cultura Ndebele.

Bmw Serie 7: tuning by Prior Design
Tuning

Bmw Serie 7: tuning by Prior Design

Il tuner Prior Design regala all’ammiraglia della Casa di Monaco un aspetto più aggressivo e personale.

Bmw Serie 7: le edizioni speciali "Solitaire" e "Master Class"
Anteprime

Bmw Serie 7: le edizioni speciali "Solitaire" e "Master Class"

Sulla base di Bmw 750Li xDrive, il programma Bmw Individual ha allestito sei esemplari per "Solitaire" e una sola unità per "Master Class".