Lamborghini Sesto Elemento: sogno da 2,5 milioni di euro

Lamborghini potrebbe lanciare una serie limitata (10 esemplari) della concept Sesto Elemento. Prezzo? Circa 2,5 milioni di euro

Lamborghini Sesto Elemento al Salone di Parigi

Altre foto »

Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, la concept car Lamborghini Sesto Elemento, regina dello stand della Casa di Sant'Agata Bolognese nell'ultima edizione del Salone dell'auto di Parigi, sarà realizzata in una strettissima serie limitata, proposta al proibitivo prezzo di 2,5 milioni di euro.

Nel corso della kermesse francese infatti, la compatta ed estrema sportiva del Toro ha riscosso un successo al di sopra delle aspettative, meritando molteplici attenzioni da parte di personaggi illustri, come quelle mostrate da Ron Dennis, patron della McLaren.

Il merito di questo "trionfo" è presto spiegato dall'alto contenuto innovativo e dall'utilizzo di materiali speciali impiegati per la sua realizzazione, come l'innovativa tecnologia Forged Composite utilizzata per realizzare la sofisticata monoscocca in fibra di carbonio (che definisce anche l'interno dell'abitacolo) e la sperimentazione delle materie plastiche rinforzate con fibra di carbonio (CFRP).

Il risultato dei tecnici Lamborghini è stato quello di realizzare una sportiva dura e pura dove la "filosofia della leggerezza" ha permesso di raggiungere l'incredibile rapporto peso-potenza di 1,75 kg/CV, risultato dal peso complessivo contenuto in 999 kg e abbinato ai 570 CV del V10 5.0 litri, preso in prestito dalla Gallardo Superleggera.

Se il progetto Sesto Elemento dovesse essere confermato da parte di Lamborghini, la vettura potrebbe essere realizzata in soli 10 esemplari destinati ad altrettanti facoltosi e selezionati clienti che faranno sicuramente a gara per accaparrarsi questa meraviglia, senza badare troppo alla stratosferica cifra di 2,5 milioni di euro.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 novembre 2010

Altro su Lamborghini

Lamborghini Huracan RWD Spyder: una "scoperta" tutta dietro
Anteprime

Lamborghini Huracan RWD Spyder: una "scoperta" tutta dietro

Sotto i riflettori del Salone di Los Angeles, Lamborghini svela la versione a trazione posteriore della Huracan Spyder.

Lamborghini Huracan: tuning by DMC
Tuning

Lamborghini Huracan: tuning by DMC

Body Kit in carbonio e 20 CV in più nel motore

Lamborghini Huracan Performante: il debutto a Los Angeles?
Anteprime

Lamborghini Huracan Performante: il debutto a Los Angeles?

La Casa di Sant’Agata bolognese potrebbe svelare al Salone americano una variante ancora più estrema della Huracan.