Continental Flying Spur 2012, Bentley "ad personam"

La quattro porte di Crewe si aggiorna e porta in dote una esclusiva versione chiamata Series 51 che punta tutto sulla personalizzazione

Bentley Continental Flying Spur Series 51

Altre foto »

Dopo il recente debutto dell'ammiraglia Mulsanne, seguito dal rinnovamento della Continental GT, Bentley ha annunciato che rinfrescherà nel marzo 2011 anche la quattro porte Continental Flying Spur, che per l'occasione guadagna un nuovo sistema multimediale e offre ai suoi clienti più esclusivi un ricercato allestimento chiamato "Series 51", che fa della elevata personalizzazione l'elemento più distintivo.

Nobile livrea

L'esclusività del programma Series 51 parte dalla livrea esterna, contraddistinta da una tinta bicolore dove il cofano motore, il tetto e il bagagliaio hanno un colore in contrasto con il resto della vettura. Altri elementi specifici di questa raffinata versione speciale sono gli sfoghi d'aria dietro ai passaruotai quattro cerchi in lega specifici da 19 pollici (che lasciano intravedere la pinza dei freni color argento) con disegno a nove razze e finiture in grafite personalizzabili in opzione con il colore blu.

Esclusività sartoriale

La caratteristica più saliente del programma Series 51 la troviamo nell'ampia possibilità di personalizzazione che riguarda le pregiate finiture dell'abitacolo, contraddistinte da una lavorazione artigianale dei pellami, disponibili in tre colorazioni. Vasta la scelta degli inserti in materiale di pregio che adornano plancia, consolle centrale e pannelli delle portiere. La particolare pelle utilizzata per gli interni viene lavorata dagli artigiani della Casa di Crewe, partendo da un colore base su cui viene aggiunta un'altra tinta in contrasto, infine rifinita con un terzo pigmento per le cuciture. In opzione è possibile abbinare il seggiolino per bambini e i cuscini specifici per il divano posteriore con gli stessi materiali e le stesse tinte degli interni.

Iniezione di tecnologia 

La Bentley Continental Flying Spur nell'edizione 2012 riceve anche un iniezione di tecnologia con il nuovo sistema di infotainment comprensivo di hard disk da 30 GB e del nuovo schermo touchscreen da 8 pollici. Il nuovo sistema multimediale guadagna anche un'inedita interfaccia grafica per il navigatore satellitare, con un nuovo sistema di ricerca degli indirizzi e una nuova gestione dei servizi di connessione, telefonia e ascolto della musica.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY CONTINENTAL FLYING SPUR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 novembre 2010

Altro su Bentley Continental Flying Spur

Bentley Flying Spur Beluga: sportività esclusiva
Anteprime

Bentley Flying Spur Beluga: sportività esclusiva

La nobile Casa inglese propone una versione speciale della sua berlina caratterizzata da un allestimento sportivo e lussuoso.

Bentley Continental Flying Spur 2014: i primi teaser
Anteprime

Bentley Flying Spur 2014: i primi teaser

Una prima video-anticipazione e il bozzetto del profilo laterale per la nuova Bentley Continental Flying Spur 2014 che vedremo al Salone di Ginevra.

Bentley Continental Flying Spur Linley Limited Editon
Anteprime

Bentley Continental Flying Spur Linley

Debutta la nuova Bentley Continental Flying Spur Linley, edizione limitata in 10 esemplari dedicata al ricco mercato cinese.