Range Rover Evoque 5 porte: il debutto a Los Angeles

Debutta al Salone di Los Angeles la versione 5 porte della Range Rover Evoque. Nelle concessionarie dal 2011

Range Rover Evoque 5 porte

Altre foto »

Dopo aver ammirato la Range Rover Evoque in versione tre porte al recente Salone di Parigi, è arrivata l'ora di conoscere la versione 5 porte del SUV inglese, che sarà presentata in anteprima al Salone di Los Angeles in programma dal 17 novembre. Il modello arriverà nelle concessionarie dalla prossima estate ad un prezzo base che dovrebbe essere superiore ai 35.000 euro

La Evoque ha fatto tanto discutere gli appassionati per il suo riuscito design, quasi da sportiva, composto da linee tese che ben nascondono le forme da fuoristrada, con una sensazione di compattezza regalata dalla linea di cintura ascendente a cui si somma il tetto rastremato, soluzione scelta con l'obiettivo di raggiungere un equilibrio stilistico che il pubblico sembra aver apprezzato fin da subito.

Adesso quindi, ecco arrivare la più tradizionale versione 5 porte, che sembra non aver perso nulla della sua aria sportiva nonostante le due portiere in più. Le dimensioni in lunghezza, infatti, rimangono invariate, mentre a crescere di tre centimetri verso l'alto è il tetto, che regala così un po' di spazio in più nell'abitacolo, aspetto apprezzabile soprattutto dai passeggeri di una certa altezza. Cinque centimetri in più rispetto alla 3 porte sono inoltre disponibili per le spalle dei passeggeri della seconda fila.

All'interno fanno bella mostra di sé i rivestimenti in pelle in contrasto gli inserti in metallo lavorato, mentre per quanto riguarda l'aspetto tecnico, la Evoque sarà disponibile sia a trazione anteriore che integrale (sarà disponibile una versione 4x4 permanente), con la possibilità di scegliere tra il turbodiesel 2.2 in versione da 154 cavalli e da 190 cavalli, oltre al benzina turbo da 240 cavalli.

Non mancheranno numerosi accessori presenti nella dotazione di serie declinata nei tre allestimenti diponibili: Pure, che si distingue per gli interni eleganti e accoglienti, Prestige con i cerchi da 19 pollici cromati e di disegno esclusivo, a cui si sommano l'abitacolo quasi interamente rivestito in pelle con inserti in legno e metallo sparsi in vari punti, e Dynamic, distinguibile fin dall'esterno per i cerchi da 19 o 20 pollici e paraurti, griglia anteriore e scarichi che conferiscono sportività alla Evoque, mentre tetto e spoiler in tinta a contrasto aggiungono un ulteriore tocco personale.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER EVOQUE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 10 novembre 2010

Altro su Land Rover Range Rover Evoque

Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza
Tuning

Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza

Un bodykit di intonazione ancora più sportiva e un intervento di rimappatura alla centralina per la gamma Evoque "riveduta e corretta" da Hamann.

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember
Anteprime

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember

La gamma del Suv compatto di Solihull si arricchisce con l'edizione speciale "Ember" e alcune novità all'infotainment e nella dotazione di serie.

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?
Anteprime

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?

Land Rover potrebbe produrre la Evoque Cabrio in serie limitata per preservarne l'esclusività. Il SUV-cabriolet debutterà a novembre a Los Angeles.