Mercedes: la CLS Shooting Brake arriverà nel 2012

Mercedes ha confermato che la CLS Shooting Brake, la station wagon con lo stile da coupé si farà e sarà sul mercato nel 2012

Mercedes CLS Shooting Brake

Altre foto »

La Mercedes CLS Shooting Brake si farà. La conferma arriva da fonti ufficiali della casa di Stoccarda e riguarda non solo la certezza che la Shooting Brake Concept vista al Salone di Pechino arriverà nei concessionari, ma anche quando sarà possibile ordinarla: entro il 2012.

Questa particolare e inedita versione della CLS sarà assemblata nello stabilimento tedesco di Sindelfingen e cercherà di aprire una nuova nicchia di mercato finora praticamente inesistente, grazie alla sua linea "sui generis" che unisce al corpo vettura allungato, tipico di una station wagon, una linea di cintura alta e un padiglione discendente come quello di una coupé, regalando al modello un discreto spazio e una linea snella e filante.

Nessun dettaglio è stato ovviamente aggiunto dal costruttore, lasciando il dubbio su quali motori troveranno posto sotto il cofano di questa nuova Mercedes, esattamente come sconosciuti rimangono gli altri dettagli relativi agli altri aspetti della vettura come dotazioni e prezzi, di cui si parlerà solamente a tempo debito.

Quello che appare più interessante capire, di questa CLS Shooting Brake, è se sarà in grado da sola di dar vita a un vero e proprio sotto-segmento di vetture definibili come "station-coupé premium", un po' come accaduto con la prima CLS, che inaugurò di fatto il segmento delle berline-coupé di lusso, oggi piuttosto affollato.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 09 novembre 2010

Altro su Mercedes-Benz CLS

Mercedes  CLS 500 by M&D exclusive cardesign
Tuning

Mercedes CLS 500 by M&D exclusive cardesign

Livrea camouflage, kit aerodinamico e potenza aumentata a 500 CV sono le principali caratteristiche della nuova creazione M&D exclusive cardesign.

Mercedes CLS Shooting Brake: non avrà un
Anteprime

Mercedes CLS Shooting Brake: non avrà un'erede?

Mercedes avrebbe deciso di non realizzare una seconda generazione della CLS Shooting Brake a causa degli scarsi risultati di vendita in USA e Cina.

Mercedes CLS restyling 2014: le immagini ufficiali
Anteprime

Mercedes CLS restyling 2014: le immagini ufficiali

Motori Euro 6 e look rivisitato per la berlina-coupé Mercedes.