Jaguar F-Pace SVR: test di sviluppo per il SUV estremo

Jaguar punta sempre più sui modelli ad alte prestazioni declinando  il suo primo SUV F-Pace in versione SVR, sigla che identifica in modelli dal carattere “racing” del Gruppo Jaguar-Land Rover. Pronta ad essere svelata in maniera ufficiale nella seconda metà del prossimo anno, la Jaguar F-Pace SVR è stata immortalata completamente camuffata mentre effettuava uno […]

Jaguar F-Pace SVR: test di sviluppo per il SUV estremo

Tutto su: Jaguar F-PACE

di Francesco Donnici

15 novembre 2017

Jaguar punta sempre più sui modelli ad alte prestazioni declinando  il suo primo SUV F-Pace in versione SVR, sigla che identifica in modelli dal carattere “racing” del Gruppo Jaguar-Land Rover. Pronta ad essere svelata in maniera ufficiale nella seconda metà del prossimo anno, la Jaguar F-Pace SVR è stata immortalata completamente camuffata mentre effettuava uno dei primi test in pista tra i cordoli del Nurburgring. La F-Pace SVR potrebbe infatti effettuare il miglior tempo sul giro tra gli alberi dell’Inferno verde, record attualmente detenuto dall’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Esteticamente la F-Pace SVR si caratterizzerà per l’utilizzo di un completo kit estetico-aerodinamico in fibra di carbonio abbinato a parafanghi allargati capaci di ospitare enormi ruote in lega, inoltre non mancherà un impianto di scarico sportivo a quattro vie inglobato nell’estrattore di scarico posteriore. Sotto il cofano batterà invece un poderoso V8 5.0 litri sovralimentato tramite compressore che permetterà di scaricare sulla trazione integrale una potenza compresa tra 500 e 550 CV.