Dallara Stradale: la supercar è pronta al debutto

Dallara si prepara a presentare la Stradale, inedita supercar che sarà mostrata in pubblico il 16 novembre per le strade di Varano de’ Melegari.

Dallara Stradale: la supercar è pronta al debutto

di Giuseppe Cutrone

13 novembre 2017

Dallara sbarca sul mercato delle auto stradali annunciando una vettura ad alte prestazioni che sarà mostrata pubblicamente il prossimo 16 novembre alle ore 13, quando l’inedita supercar farà il suo debutto a Varano de’ Melegari, cittadina che ospita la sede della casa italiana oltre all’omonimo circuito.

L’azienda fondata dall’ingegner Giampaolo Dallara è famosa in tutto il mondo per il suo impegno nel motorsport, nonché per aver collaborato con altri costruttori alla realizzazione di modelli. Per la prima volta, però, la Dallara è intenzionata a proporre un modello con il proprio marchio, una vettura interamente progettata e costruita nello stabilimento di Varano.

La supercar dovrebbe chiamarsi Dallara Stradale, come si apprende da un video pubblicato dal costruttore italiano. Nel filmato si parla di un “sogno divenuto realtà” per Giampaolo Dallara, il cui lavoro darà vita a una vettura esclusiva, frutto di un minimalismo progettuale che nasconde in realtà un attento equilibrio di prestazioni e piacere di guida.

Le caratteristiche tecniche dalla Stradale saranno rese note prossimamente, anche se da più parti si ipotizza la presenta di un motore 2.3 EcoBoost di origine Ford e un peso di circa 800 chilogrammi che renderebbe la vettura una delle sportive più leggere sul mercato.