Chevrolet Corvette ZR1: il debutto fissato per il 12 novembre

La Casa americana ha svelato la data del debutto ufficiale della potentissima Chevrolet Corvette ZR1 in grado di sfoderare una potenza massima di 760 CV.

Chevrolet Corvette ZR1: il debutto fissato per il 12 novembre

Tutto su: Chevrolet Corvette

di Francesco Donnici

10 novembre 2017

Finalmente l’attesa sta volgendo al termine: il 12 novembre 2017 verrà svelata in forma ufficiale la nuova Chevrolet Corvette ZR1, variante estrema della celebre supercar americana. La data del debutto è stata diramata tramite un inedito video-teaser pubblicato dal costruttore americano: la vettura verrà inoltre presentata sia al Dubai International Motor Show (14-18 novembre) che sull’importante palcoscenico del Salone di Los Angeles (1-10 dicembre).

Il video, pubblicato sul social network Instagram, mostra alcuni succulenti dettagli della vettura, tra cui il cappuccio sul cofano motore e la griglia anteriore realizzati in fibra di carbonio e un dettagli degli scarichi “racing”.

Pronta a prendere il posto di Corvette più potente di sempre, la ZR1 Sarà spinta da un potentissimo propulsore LT5 V8 6.2 litri con sovralimentazione Eaton, una soluzione che è stata preferita alla configurazione con doppio turbo compressore. I dati parlano di una potenza pari a 760 CV e di una coppia massima di 920 Nm che permetterebbero alla vettura uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in meno di 3 secondi e una velocità massima di 337 km/h.