Abarth: piattaforma inedita per la futura sportiva

La Casa dello Scorpione smentisce una possibile partnership con altri costruttori per la realizzazione della futura biposto

Bozzetti Abarth biposto

Altre foto »

Abarth smentisce le voci che parlavano di una possibile partnership con i Costruttori Lotus e KTM per l'utilizzo di una piattaforma da utilizzare per una futura sportiva biposto firmata dalla Casa dello Scorpione.

I vertici della Casa di Karl Abarth hanno precisato che se l'inedito progetto dovesse essere approvato, utilizzerebbe un'inedita piattaforma sviluppata direttamente dal Costruttore torinese.

La scelta del propulsore potrebbe ricadere sull'ottimo ed efficiente 1.4 Turbo MultiAir da 170 CV posizionato nella parte centrale della vettura a ridosso dei sedili e abbinato al tecnoloogico cambio doppia frizione TCT di origine Fiat.

L'obiettivo della Abarth sarà quello di fornire ad un prezzo di circa 30.000 euro una vera sportiva, in grado di regalare forti emozioni e una grande maneggevolezza grazie al favorevole rapporto peso-potenza offerto dalla vettura.

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 28 ottobre 2010

Altro su Abarth

Abarth 595 Competizione: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Abarth 595 Competizione: la prova su strada e in pista

Abbiamo messo alla frusta la piccola dello Scorpione con il 1.4 turbo da 180 CV e...dalle forti emozioni!

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar
Tuning

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar

La factory tedesca celebra vent’anni con una elaborazione "estrema" e totale su Abarth 595: 405 CV e 288 km/h. È una baby supercar.

Abarth 595, 695 e 124 Spider: le novità per il Salone di Ginevra
Anteprime

Abarth 595, 695 e 124 Spider: le novità per il Salone di Ginevra

Alla imminente rassegna ginevrina, lo Scorpione sarà presente con tre serie speciali: 595 Pista, 695 XSR Yamaha Limited Edition e 124 Scorpione.