Rezvani Tank: inarrestabile SUV da 500 CV

Dopo aver svelato la Beast, spider dotata di un corpo vettura leggerissimo e un motore da 500 o 700 CV, l’azienda californiana Rezvani torna a stupire il settore automotive con un inedito modello battezzato Tank. Il Rezvani Tank si presenta come un SUV estremo caratterizzato da forme che ricordano quelle di un mezzo militare, mentre […]

Rezvani Tank: inarrestabile SUV da 500 CV

di Francesco Donnici

04 ottobre 2017

Dopo aver svelato la Beast, spider dotata di un corpo vettura leggerissimo e un motore da 500 o 700 CV, l’azienda californiana Rezvani torna a stupire il settore automotive con un inedito modello battezzato Tank.

Il Rezvani Tank si presenta come un SUV estremo caratterizzato da forme che ricordano quelle di un mezzo militare, mentre sottopelle si nasconde un poderoso V8 HEMI da 5.0 litri in grado di sprigionare sulla trazione integrale la bellezza di 500 CV.

Esteticamente la vettura sfoggia un baricentro altissimo abbinato a ruote specifiche per l’off road più spinto, altri dettagli riguardano le portiere che si aprono a libro e il lunotto posteriore molto sporgente e dalla forma completamente verticale.

La vettura può essere già prenotata versando un anticipo rimborsabile di 1.000 dollari. Le prime consegne del modello sono per la fine del 2017 ed il prezzo di listino risulta pari a 178.000 dollari, ovvero molto di più dei 159.000 dollari necessari per acquistare la supercar Beast.