Ferrari: 5 nuovi modelli nei prossimi 2 anni

Nel prossimo biennio, Ferrari presenterà 5 nuovi modelli. Al debutto anche una motorizzazione ibrida sull'erede della 612 Scaglietti

La numerosa schiera di estimatori della Ferrari si metta comoda: nel prossimo biennio da Maranello usciranno ben 5 novità di prodotto, a cui il Costruttore sta lavorando alacremente da tempo.

Il primo nuovo modello sarà l'erede della 612 Scaglietti, un progetto noto agli addetti ai lavori con la sigla F151, che sarà presentato al Salone di Ginevra, dal 4 al 14 marzo prossimi. Si tratta di una GT a 4 posti che rappresenta il debutto della motorizzazione ibrida sulle auto della Casa emiliana, con un propulsore base V12 da 550 CV, al quale si aggiungeranno quelli elettrici da ben 100 CV e in grado di abbattere drasticamente consumi ed emissioni, in base alle nuove regole comunitarie che entreranno in vigore nel 2015 e che obbligano i costruttori a limitare l'inquinamento.

Ma sulle rive del lago di Ginevra sarà presentata al pubblico la Ferrari 458 Challenge, che anticiperà di poco la 458 Spider, un gioiello con la capote in vetro che si potrà vedere per la prima volta a Francoforte, la kermesse biennale prevista per l'autunno del 2011.

Per vedere dal vivo la quarta e la quinta novità bisogna invece aspettare il 2012, quando debutteranno l'erede della Ferrari Enzo  - con motore V8 biturbo, a grande richiesta commercializzata anche in Cina - e la sostituta della 599 GTB Fiorano, il cui progetto è stato numerato come F152.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 20 ottobre 2010

Altro su Ferrari

Ferrari SF70-H: la nuova monoposto di F1 2017
Motorsport

Ferrari SF70-H: la nuova monoposto di F1 2017

La monoposto Ferrari SF70-H vanta soluzioni aerodinamiche completamente inedite e molto sofisticate per soddisfare i nuovi regolamenti FIA.

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre
Anteprime

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre

La nuova 12 cilindri della Casa di Maranello sfoggia un design aggressivo e a tratti retrò abbinato ad un potentissimo 12 cilindri aspirato da 800 CV.

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani
Curiosità

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani

Una Ferrari personalizzata per la collezione privata del costruttore italoargentino.