Bmw Urban Cross: in arrivo un SUV entry-level?

Francesco Donnici
17 Marzo 2015
7 Foto
Bmw Urban Cross: in arrivo un SUV entry-level?

La Casa tedesca starebbe sviluppando un nuovo crossover lungo circa 4 metri, pronto a debuttare entro il 2017.

La Casa tedesca starebbe sviluppando un nuovo crossover lungo circa 4 metri, pronto a debuttare entro il 2017.

Secondo numerose indiscrezioni, Bmw starebbe sviluppando un inedito SUV compatto che andrebbe a posizionarsi per prezzo e dimensioni al di sotto della Bmw X1. Conosciuto con il nome di Urban Cross, il futuro crossover della Casa teutonica andrebbe a rivaleggiare direttamente con la futura Audi Q1.

La Bmw Urban Cross dovrebbe sfoggiare forme sportiveggianti, caratterizzate da linee capaci di richiamare le vetture coupè, inoltre dovrebbe abbandonare l’attuale linguaggio stilistico utilizzato dai SUV Bmw per abbracciare un design completamento inedito. La vettura potrebbe sfruttare il medesimo pianale dell’ultima generazione della Mini, mentre la lunghezza della carrozzeria dovrebbe attestarsi sui quattro metri. Seguendo questa logica,  le dimensioni dell’auto saranno quindi  più che sufficiente ad  ospitare un bagagliaio dotato di una capacità di carico intorno ai 330 litri.

Dal punto di vista meccanico, la Urban Cross potrà contare su un’ampia gamma di  motorizzazioni con tre e quattro cilindri, disponibili sia con alimentazione a benzina che a gasolio, mentre in un secondo momento l’offerta  sarà arricchita con il debutto di una variante ecosostenibile dotata di uno schema ibrido plug-in. Le indiscrezioni sul futuro crossover  parlano di un probabile debutto fissato  entro il 2017, ad un prezzo di listino che sul mercato tedesco dovrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 euro.

Premio Auto Europa 2023: le 7 vetture finaliste

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background