Nuova Suzuki Swift Sport: ecco il video teaser

Suzuki ha diffuso un video teaser che mostra la nuova Swift Sport impegnata su strada in attesa del debutto ufficiale, che avverrà al Salone di Francoforte a settembre.

Nuova Suzuki Swift Sport: ecco il video teaser

Tutto su: Suzuki Swift

di Giuseppe Cutrone

07 agosto 2017

La nuova Suzuki Swift Sport è stata mostrata dal costruttore giapponese in un video teaser che segue le foto rilasciate nelle scorse settimane. La versione sportiva della compatta cittadina si fa così conoscere gradualmente dal pubblico, in attesa del debutto ufficiale che rimane fissato per il mese di settembre, quando si apriranno le porte del Salone di Francoforte 2017.

Nel filmato si vede la Suzuki Swift Sport direttamente in azione impegnata in alcune scene che ne sottolineano lo spirito aggressivo e dinamico. Gli stessi concetti sembrano emergere anche sotto il profilo puramente estetico, con la vettura che in questo caso si distingue per lo scarico sdoppiato con elementi di forma circolare integrati nel paraurti, il diffusore posteriore e un abitacolo arricchito da numerosi elementi distintivi.

I sedili sportivi sono dotati inoltre di cuciture a contrasto che creano un piacevole effetto visivo e ben si accompagnano al volante con fondo piatto. La strumentazione si fa notare invece per la grafica rossa e una generale impostazione “racing” che ambisce ad affascinare soprattutto, ma non solo, il pubblico più giovane.

Suzuki non ha ancora diffuso i particolari tecnici della Swift Sport, rinviando probabilmente ogni dettaglio di questo tipo alla presentazione prevista in Germania. In ogni caso, da più parti si dà per probabile l’impiego del motore 1.4 Boosterjet al posto del precedente 1.6 spirato. L’unità che potrebbe trovare posto sulla compatta in versione sportiva è la stessa attualmente in dotazione alla Vitara sulla quale eroga una potenza di 138 cavalli e una coppia di 220 Nm. Il cambio dovrebbe invece essere un manuale a sei rapporti.