Volkswagen T-Roc: nuovo teaser dell’inedito modello

Andrea Tomelleri
03 Agosto 2017
55 Foto
ddd

Attesa al Salone di Francoforte, la nuova T-Roc rappresenta l’ultima proposta Volkswagen in tema crossover

Al Salone di Francoforte 2017 la nuova Polo non sarà l’unica anteprima mondiale presentata da Volkswagen. Ad affiancarla ci sarà un’altra novità compatta, un modello completamente inedito che va a completare la gamma SUV di Wolfsburg. La Volkswagen T-Roc, questo il nome della nuova vettura, andrà a collocarsi al di sotto della Tiguan e di fatto si configura come una Golf in declinazione crossover.

La presentazione ufficiale alla stampa è fissata per il 23 agosto, ma possiamo già intuire l’aspetto finale della vettura grazie ai diversi teaser che la Casa ha rilasciato. L’ultimo della serie è un video che descrive l’approccio stilistico dei designer nella realizzazione del nuovo modello.

Possiamo così notare i richiami di stile con la Polo, in particolare nella forma della calandra e nelle profonde scalfitture che attraversano la fiancata. Al posteriore, invece, si notano dei fanali a sviluppo orizzontale a forma di L e un paraurti di disegno massiccio. La nuova T-Roc sarà disponibile anche in colorazione bicolore con il tetto e i montanti a contrasto.

Il nuovo SUV sarà basato sulla piattaforma modulare Mqb e portarà in dote le più moderne unità del Gruppo VW a benzina, diesel e anche ibride. All’interno non mancheranno i richiami alla Golf restyling con un grande schermo a centro plancia e l’Active Info Display al posto della strumentazione tradizionale.

Volkswagen T-Roc Concept al Salone di Ginevra 2014

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background