Camaro Convertibile Neiman Marcus Edition

Il marchio americano realizza una versione speciale griffata Neiman Marcus. Solo 100 esemplari a partire dalla prossima primavera

Camaro Convertibile Neiman Marcus Edition

Tutto su: Chevrolet Camaro

di Lorenzo Stracquadanio

07 ottobre 2010

Il marchio americano realizza una versione speciale griffata Neiman Marcus. Solo 100 esemplari a partire dalla prossima primavera

Si chiama Neiman Marcus Edition l’ultima versione speciale della Chevrolet Camaro Convertibile 2011. La vettura sarà commercializzata sul mercato a stelle e strisce esclusivamente in 100 esemplari attraverso lo shop del marchio Neiman Marcus, creato dall’omonimo designer di gioielli e accessori per l’abbigliamento femminile.

“Neiman Marcus fornisce un’ottima vetrina per mostrare la nuova Camaro Convertibile – spiega Tom Peters, capo del reparto Design di Chevrolet – e ci consente di creare un’edizione speciale che combina il design e le performance della nuova Camaro con l’esclusività, l’artigianato e il lusso a misura di cliente”.

Caratterizzata da una vernice metallizzata “Deep Bordeaux” a tre strati arricchita dalle tipiche bande nere che tagliano in due la vettura, la Chevrolet Camaro Convertibile Neiman Marcus Edition cambia sfumatura in base alla luminosità esterna. Di sera sembra quasi nera con un tocco di viola, mentre sotto il sole la vernice speciale assume una tonalità che vira sul rosso e sul burgundy. La cornice del parabrezza invece è stata realizzata con una tonalità speciale di argento opaco.[!BANNER]

All’interno la vettura è stata impreziosita con sedili in pelle bicolore con cuciture rosse così come gli inserti delle portiere. I tocchi di rosso sono presenti anche sulla plancia centrale, sul bordo esterno dei cerchi in lega e sulla manopola della leva del cambio. Venduta al prezzo di 75mila dollari, la Chevrolet Camaro Convertibile Neiman Marcus Edition sarà commercializzata nella primavera del 2011 ma le prenotazioni di questo esclusivo modello partiranno già il prossimo 19 ottobre.