Toyota Yaris 2012: svelato l'aspetto definitivo

Il catalogo destinato ai concessionari giapponesi svela le forme della futura Toyota Yaris, giunta alla terza generazione e attesa in Europa nel 2012

Attraverso le larghe maglie della rete è trapelato l'aspetto definitivo della nuova Toyota Yaris, la piccola citycar della Casa delle Tre Ellissi, giunta alla terza generazione e attesa in Europa nel 2012.

Non si tratta di foto ufficiali, ma di immagini riprese da un catalogo destinato ai concessionari giapponesi per anticipare il lancio della due volumi nipponica, distribuita nel mercato interno con il nome di Vitz.

La futura Yaris abbandona le rassicuranti forme bombate per assumere un carattere più grintoso che ricorda nella parte anteriore la Verso-S, presentata in questi giorni al Salone di Parigi. Evidente anche la parentela con la media compatta Auris.

Al momento del lancio, sotto il cofano saranno disponibili il 3 cilindri di 1.0 litri da 70 CV e il 1.3 da 100 CV con doppio variatore di fase e sistema Stop&Start per contenere i consumi in città, l'habitat ideale della Yaris. Si parla anche di una possibile variante ibrida che per l'Europa sarà probabilmente assemblata in Francia.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA YARIS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 ottobre 2010

Altro su Toyota Yaris

Toyota Yaris 2017, il debutto al Salone di Ginevra
Anteprime

Toyota Yaris 2017, il debutto al Salone di Ginevra

La citycar nipponica sfoggia un’estetica affinata, interni migliorati e un inedito motore in grado di offrire brillanti prestazioni e meno consumi.

Toyota Yaris restyling: nuovo motore benzina 1.5 litri
Anteprime

Toyota Yaris restyling: nuovo motore benzina 1.5 litri

Arriverà con il restyling della versione 2017 e promette più potenza e meno consumi dell’attuale 1.3

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV
Anteprime

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV

Ispirata alle competizioni rally, la Toyota Yaris WRC vanta un’aerodinamica specifica e un motore da 210 CV.