Mercedes Classe S, il restyling di coupé e cabrio debutterà a Francoforte

In occasione del Salone di Francoforte in programma a settembre debutteranno le versioni aggiornate della Mercedes Classe S coupé e cabrio.

Mercedes Classe S, il restyling di coupé e cabrio debutterà a Francoforte

di Francesco Donnici

15 luglio 2017

La Casa di Stoccarda ha deciso di presentare al Salone di Francoforte 2017, in programma il prossimo settembre, il restyling dedicato alle varianti coupé e cabriolet della Mercedes Classe S. Dopo l’aggiornamento che ha interessato la versione quattro porte, la gamma dell’ammiraglia tedesca rinnova anche le sue declinazioni più sportive per rispondere ad armi pari alla sempre più agguerrita concorrenza.

Le Mercedes Classe S Coupé e Cabriolet riceveranno nuovi propulsori, tra cui il poderoso V8 biturbo da 470 CV e 700 Nm di coppia massima (S 560), a cui si aggiungerà il diesel sei cilindri 3.0 litri da 286 e 340 CV e altre motorizzazioni a benzina e gasolio.

I rinnovati modelli saranno implementati da una dotazione di dispositivi elettronici di ultima generazione, tra cui il sistema Mercedes Intelligent Drive, già visto sulla Classe S berlina e che comprende i dispositivi: Remote Park-Pilot, Distronic Active Proximity Assist, Active Change Assist, Active Steer Assist, Active Emergency Stop Assist e Traffic Sign Assist.

Alla fine del 2017 arriverà il turno delle varianti sportive firmate Mercedes-AMG, ovvero le versioni S63 AMG e S65 AMG, che vanteranno rispettivamente una potenza di 585 e 630 CV.