Nuova Ford Focus ST: 250 CV e scarico centrale

Presentata a Parigi la versione "piccante" della Ford Focus: 250 cv e look racing per la Focus ST

Anteprima al Salone di Parigi della nuova Ford Focus ST

Altre foto »

Gli appassionati del genere dovranno aspettare fino al 2012 per poterla acquistare, ma per vederla sarà sufficiente visitare lo stand Ford al Salone di Parigi, dove fa compagnia alla versione due volumi, alla berlina e alla variante wagon.

Stiamo parlando della nuova Ford Focus ST che si appresta a rinnovare la sfida alla Golf GTI e a confrontarsi con la Giulietta Quadrifoglio Verde. Rispetto alla versione standard, si distingue per una griglia anteriore a nido d'ape, per lo scarico centrale e lo spoiler posteriore.

Novità importanti anche sotto il cofano, dove diminuisce la cilindrata, il precedente 2,5 litri viene sostituito da un 2.0 litri di nuova generazione e aumenta la potenza che passa da 225 CV a 250 CV.

Con la ST debutta anche la nuova tonalità di carrozzeria denominata Tangerine Scream: ovvero un giallo metallizzato che tende ad enfatizzare i tratti muscolosi espressi dal kinetic design.

La Ford punta molto sulla Focus che verrà commercializzata in ben 120 mercati e vuole disporre di una gamma completa che possa ingolosire qualsiasi cliente: dal tranquillo padre di famiglia allo smanettone avido di cavalli.

Se vuoi aggiornamenti su FORD FOCUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 30 settembre 2010

Altro su Ford Focus

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista

Con il Drift Mode per guidare alla Ken Block: abbiamo provato la nuova Ford Focus RS in pista.

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV
Tuning

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV

Una nuova elaborazione per la versione high performance di Focus: la factory texana aggiunge 40 CV al 2.3 EcoBoost di Ford Focus RS.

Focus RS500: sarà ancora più estrema
Anteprime

Focus RS500: sarà ancora più estrema

La vettura, derivata dalla Focus RS, dovrebbe avere circa 400 CV.