Mazda 2 restyling: stile sportivo e motori Euro 5

Qualche ritocco estetico e maggiore eco-compatibilità per la piccola Mazda 2. Presentata al Salone di Parigi, sarà in vendita già da questo mese

Si aggiorna la Mazda 2, il modello d'accesso alla gamma del costruttore di Hiroshima, e acquista un frontale più aggressivo che ricorda quello della Mazda 3. Le modifiche più rilevanti, infatti, riguardano la calandra e l'alloggiamento dei fendinebbia.

Migliorata anche all'interno grazie ad una rivisitazione dell'abitacolo, la piccola di Casa Mazda nasconde sotto pelle gli interventi più significativi. I motori sono tutti Euro 5, sia i tre benzina da 75, 86 e 103 CV che i due diesel da 68 e 90 CV.

Anche le sospensioni dicono qualcosa di nuovo, soprattutto a livello di comfort, visto che la Casa giapponese ha disposto degli interventi per migliorare il comfort della vettura. Inoltre, sarà disponibile una versione dotata di cambio automatico.

Insomma, una serie di migliorie mirate ad aggiornare e a rendere ancora più accattivante questa piccola dal carattere agile e sportivo.

Dopo aver fatto bella mostra di sé al Salone di Parigi, la Mazda 2 approderà nelle concessionarie della Casa giapponese già dal mese di ottobre e rappresenterà da subito una concreta alternativa alle rivali europee e del Sol Levante.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA MAZDA2 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 30 settembre 2010

Altro su Mazda Mazda2

Mazda 2 Skyactiv-D: la prova su strada
Prove su strada

Mazda 2 Skyactiv-D: la prova su strada

Al volante della piccola della Casa di Hiroshima con il 1.5 a gasolio

Mazda 2: ammiraglia compatta
Ultimi arrivi

Mazda 2: ammiraglia compatta

La piccola di casa Mazda convince per qualità, dotazione e tecnologia,caratteristiche tipiche di vetture di segmento superiore.

Mazda2 1.5 105 CV Skycactiv-D, primo contatto
Ultimi arrivi

Mazda2 1.5 105 CV Skycactiv-D, primo contatto

Quanto consuma la nuova Mazda 2 diesel 105 cavalli? Per scoprirlo abbiamo partecipato – e vinto – ad una gara molto particolare.