Hyundai i10 e ix20: coreane d'assalto

Al Salone di Parigi Hyundai fa debuttare la nuova monovolume compatta ix20 e la rinnovata utilitaria i10

Lo stand Hyundai al Salone di Parigi

Altre foto »

Importanti novità in Casa Hyundai al Salone di Parigi: il marchio coreano, infatti, porta a battesimo la sua monovolume compatta, denominata ix20 e svela la versione restyling della i10.

Se quest'ultima è contraddistinta da novità stilistiche che interessano per di più il frontale e si caratterizza per l'introduzione di un nuovo propulsore 3 cilindri da 1 litro dotato di stop&start per ridurre le emissioni di CO2 a 99g/km, la ix20 rappresenta un qualcosa di completamente inedito. Costruita sulla base della Kia Venga, ha un frontale scolpito in puro stile ix35 e un corpo vettura piacevole ed equilibrato.

Gli interni hanno grande flessibilità con i sedili posteriori sdoppiati e scorrevoli. Quattro le motorizzazioni: due diesel di 1.4 litri da 77 CV e 90 CV, un 1.4 benzina da 90 CV e un 1.6 benzina da 125 CV che può essere accoppiato anche ad un cambio automatico a 4 rapporti.

La ix20 sarà in commercio da fine ottobre e lancia il guanto di sfida alle varie Lancia Musa, Citroen C3 Picasso, Opel Agila e Renault Modus.

Infine, per chi ha a cuore l'ecologia, saranno disponibili le varianti denominate Blue, delle motorizzazioni che adottano il cambio manuale e consentono di risparmiare, in base ai propulsori, da 0,2 a 0,5 litri di carburante ogni 100 km.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI I10 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 30 settembre 2010

Altro su Hyundai i10

Hyundai i10 restyling 2017: debutta al Salone di Parigi
Anteprime

Hyundai i10 restyling 2017: debutta al Salone di Parigi

La citycar coreana cambia volta e porta in dote un sistema infotainment aggiornato e ancora più completo.

Hyundai i10 Sound Edition conquista Chiara Francini
Curiosità

Hyundai i10 Sound Edition conquista Chiara Francini

L'attrice fiorentina Chiara Francini ha provato la Hyundai i10 Sound Edition.

Hyundai i10 Sound Edition: solo a novembre da 11.450 euro
Ultimi arrivi

Hyundai i10 Sound Edition: solo a novembre da 11.450 euro

La nuova serie speciale della citycar coreana offre una dotazione ricca e un sofisticato sistema multimediale, il tutto ad un prezzo molto conveniente