Porsche Cajun: Cayenne in scala su base Q5

L'AD di Porsche ha confermato l'arrivo di un inedito crossover compatto che sfrutterà il pianale e la meccanica dell'Audi Q5

Porsche Cajun

Altre foto »

Durante un intervista al giornale tedesco Der Spiegel, l'AD di Porsche, Martin Winterkorn, ha confermato l'arrivo di un nuovo SUV di dimensioni compatte che andrebbe a posizionarsi al di sotto la nuova Cayenne.

Winterkorn ha svelato che l'inedito crossover si chiamerà Cajun e che vedrà la luce tra la fine del 2014 e i primi mesi dell'anno successivo.

Com'era già accaduto per la Cayenne con la Volkswagen Touareg, anche la Cajun condividerà pianali e meccanica di Casa, in questo caso con l'Audi Q5.

L'arrivo della "baby Cayenne" dovrebbe coincidere con il debutto di un altro modello Porsche, una piccola spider entry-level, con cui contribuirà nell'ambizioso obiettivo della Casa di Zuffenhausen di vendere 150.000 unità l'anno.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 28 settembre 2010

Altro su Porsche

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive
Anteprime

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive

Il reparto Exclusive della Casa tedesca ha realizzato una speciale Panamera personalizzata fino all’ultimo dettaglio più esclusivo.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".