Porsche Cajun: Cayenne in scala su base Q5

L'AD di Porsche ha confermato l'arrivo di un inedito crossover compatto che sfrutterà il pianale e la meccanica dell'Audi Q5

Porsche Cajun

Altre foto »

Durante un intervista al giornale tedesco Der Spiegel, l'AD di Porsche, Martin Winterkorn, ha confermato l'arrivo di un nuovo SUV di dimensioni compatte che andrebbe a posizionarsi al di sotto la nuova Cayenne.

Winterkorn ha svelato che l'inedito crossover si chiamerà Cajun e che vedrà la luce tra la fine del 2014 e i primi mesi dell'anno successivo.

Com'era già accaduto per la Cayenne con la Volkswagen Touareg, anche la Cajun condividerà pianali e meccanica di Casa, in questo caso con l'Audi Q5.

L'arrivo della "baby Cayenne" dovrebbe coincidere con il debutto di un altro modello Porsche, una piccola spider entry-level, con cui contribuirà nell'ambizioso obiettivo della Casa di Zuffenhausen di vendere 150.000 unità l'anno.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 28 settembre 2010

Altro su Porsche

Porsche 911 GT3 MY 2017: ancora più estrema con 500 CV
Anteprime

Porsche 911 GT3 MY 2017: ancora più estrema con 500 CV

Autenticamente Porsche, la nuova 911 GT3 2017 rappresenta il vertice della gamma high performance 991. Ecco tutti i dettagli.

Porsche elettrica: è attesa entro il 2020
Anteprime

Porsche elettrica: è attesa entro il 2020

Oliver Blume, CEO di Zuffenhausen, rivela che il prototipo Porsche Mission E sarà all'origine di un modello elettrico.

Salone di Ginevra: le Porsche firmate TechArt
Tuning

Salone di Ginevra: le Porsche firmate TechArt

Il tuner tedesco espone le proprie creazioni su 911 Turbo S Cabrio, 718 Cayman S, Panamera Turbo e Macan. Non manca una "storica" Porsche 928 S4.