Aston Martin Vantage N420 Roadster

Andrea Tomelleri
27 Settembre 2010
18 Foto
Aston Martin Vantage N420 Roadster

Prime immagini della versione roadster della sportiva V8 Vantage N420. Via il tettuccio per godersi con i capelli al vento i 420 CV a disposizione

Prime immagini della versione roadster della sportiva V8 Vantage N420. Via il tettuccio per godersi con i capelli al vento i 420 CV a disposizione

Poche settimane dopo la presentazione della V8 Vantage N420, Aston Martin ha rilasciato le prime informazioni ufficiali sulla versione roadster del modello più sportivo nella gamma Vantage.

Sotto il cofano è montato lo stesso V8 di 4.7 litri da 420 CV che equipaggia la coupé, abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti oppure automatica Sportshift, disponibile a richiesta. La velocità massima è la stessa della coupé ed è pari a 290 km/h.

La copertura della V8 Vantage N420 Roadster è realizzata con un classico tettuccio in tela, una soluzione che consente un notevole risparmio di peso rispetto al tetto ripiegabile in metallo. Anche sulla roadster il lavoro degli ingegneri ha portato ad una riduzione della massa di 27 kg rispetto al modello standard, soprattutto grazie all’abbondante uso di fibra di carbonio.

I cerchi in lega sono particolarmente leggeri e presentano un raffinato disegno a 10 razze. Il comportamento della vettura è poi maggiormente reattivo grazie al pacchetto Sports Pack di serie che comprende sospensioni derivate dalle competizioni.[!BANNER]

Nell’abitacolo si ritrova l’ambiente sportivo e raffinato della coupé: la strumentazione presenta una esclusiva finitura color grafite mentre i sedili sono sportivi con guscio in fibra di carbonio e il logo “N420” cucito sul poggiatesta.

L’equipaggiamento di serie comprende il Cruise control, la connettività Bluetooth e il Park Distance Control. Il prezzo della Aston Martin V8 Vantage N420 Roadster dovrebbe essere leggermente superiore alle 96.995 sterline richieste per la versione coupé.

Aston Martin V8 Vantage N420 Roadster

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Aston Martin V8 Vantage: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background