Nuova Bentley Continental GT: il debutto a Francoforte

Francesco Donnici
23 Maggio 2017
16 Foto
Bentley Mulsanne

La futura generazione della Bentley Continental GT debutterà a settembre e vanterà motori potenti, ma attenti all’ambiente

La Casa di Crewe sta sviluppando la futura generazione della Bentley Continental GT che vanterà un impostazione stilistica e contenuti tecnici completamente inediti capaci di regalare alla Gran Turismo britannica un’inedita immagine e fortissimo appeal, secondo le indiscrezioni diramate dal magazine specializzato Autocar.

Pronta a debuttare in occasione del prossimo Salone di Francoforte in programma a settembre, la Continental GT condividerà numerose sinergie con il marchio Porsche, in particolare la sportiva britannica condividerà il pianale MSB (Modularen Standardantrieb Baukasten)  e altre componenti con l’attuale Panamera. La nuova piattaforma risulta realizzata con una percentuale più elevata di acciaio ad alta resistenza rispetto alla struttura precedente,  non mancherà inoltre l’uso di pannelli di alluminio che sostituiranno quelli in acciaio utilizzati sull’attuale generazione:  queste novità dovrebbero permettere un risparmio di peso nell’ordine di un centinaio di kg, a tutto vantaggio dei consumi, mentre la rigidità torsionale offerta dovrebbe essere ancora più elevata.

Oltre ad adottare un inedito pianale, la Continental GT potrà contare su una gamma di propulsori piuttosto estesa per questo tipo di vetture, non mancherà inoltre una versione dotata di schema ibrido – caratterizzato dalla presenza di un propulsore termico a benzina e di una unità elettrica –   capace di offrire prestazioni elevate ed emissioni inquinanti decisamente contenuti.

La versione top di gamma equipaggiata con W12 6.0 litri sovralimentato sarà dotata di un sofisticato filtro antiparticolato in grado di soddisfare le sempre più rigide norme antiinquinamento.  L’unità W12 offrirà alla “GT” un’accelerazione da 0 a 100 km/h sotto i 4 secondi e una velocità di punta superiore ai 320 km/h. Dopo il debutto della versione coupè, la supercar inglese verrà declinata anche in versione convertibile denominata Continental GTC.

 

Bentley "Le Mans Collection": immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Continental GT: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background