Nuova Nissan Leaf, un primo teaser anticipa l’elettrica da 60 kWh

La seconda generazione della Nissan Leaf potrà contare su una super batteria e sarà equipaggiata con l’ultima versione del sistema di guida semi automatica ProPilot.

Nuova Nissan Leaf, un primo teaser anticipa l’elettrica da 60 kWh

Tutto su: Nissan Leaf

di Francesco Donnici

19 maggio 2017

Nissan ha svelato una prima e misteriosa immagine teaser dedicata alla nuova generazione della Leaf, la vettura a trazione elettrica più venduta al mondo che potrà contare su una potentissima batteria agli ioni di litio da 60 kWh.

L’immagine diffusa dal Costruttore nipponico ci mostra il gruppo ottico anteriore sinistro della vettura che sfoggia la tecnologia full LED impreziosita da una striscia luminosa. La nuova generazione della Nissan Leaf sta effettuando le ultime fasi di test su strada che la porteranno nei primi mesi del 2018 al debutto sul mercato, mentre la sua presentazione ufficiale è stata fissata dopo l’estate.

La nuova Leaf sarà equipaggiata anche con il nuovo sistema di assistenza alla guida ProPilot, che in Giappone equipaggia già la Serena e presto sarà disponibile anche in Europa sulla rinnovata Qashqai. Il sistema ProPilot che implementerà la Leaf sarà dotato anche della sofisticata funzione del cambio automatico di corsia.