Fiat Argo: le immagini della nuova utilitaria per il Sudamerica

La Casa del Lingotto ha diramato le prime immagini che immortalano l’inedita Fiat Argo, due volumi di segmento B destinata al mercato sudamericano.

Fiat Argo: le immagini della nuova utilitaria per il Sudamerica

di Francesco Donnici

18 maggio 2017

Dal Brasile arrivano le prime immagini ufficiali della Fiat Argo, inedita citycar di segmento “B” studiata per il mercato sudamericano che verrà assemblata nell’impianto di Betim, a Belo Horizonte. L’inedita due volumi della Casa del Lingotto sarà presentata ufficialmente il 30 maggio, mentre dal 10 giugno sarà protagonista al Salone di Buenos Aires.

Lunga circa quattro metri e caratterizzata da un corpo vettura a cinque porte, la Argo sostituirà sul mercato sudamericano le Bravo, Punto e probabilmente alcune versioni della Palio, mentre la futura versione tre volumi quattro porte andrà a rimpiazzare la Siena e verrà costruita in Argentina nello stabilimento FCA di Ferreyra, nei pressi di Cordoba.

Il design della vettura riprende l’ultimo linguaggio stilistico del costruttore italiano inaugurato con la nuova generazione della Tipo, inoltre le immagini a nostra disposizione ci mostrano un allestimento dal carattere sportivo che si distingue per la presenza di appendici aerodinamiche come lo spoiler posteriore e l’estrattore d’aria che ospita lo scarico cromato, aggressivi cerchi in lega avvolti da pneumatici Bridgestone Potenza RE050A  e profili di colore rosso.  Indiscrezioni parlano di un possibile debutto della Argo anche in Europa, come sostituta dell’ormai obsoleta Fiat Punto.