Nuova Chevrolet Spark 2015: si svela in un teaser

Giuseppe Cutrone
10 Marzo 2015
23 Foto
Nuova Chevrolet Spark 2015: si svela in un teaser

Al Salone di New York debutterà la nuova Chevrolet Spark, citycar completamente aggiornata che nasce sulla stessa piattaforma della Opel Karl.

Al Salone di New York debutterà la nuova Chevrolet Spark, citycar completamente aggiornata che nasce sulla stessa piattaforma della Opel Karl.

Sarà tutta nuova e debutterà il mese prossimo al Salone di New York, ma intanto è stata svelata parzialmente in un teaser ufficiale. La Chevrolet Spark 2015 si prepara a farsi conoscere dal pubblico puntando sulle doti di flessibilità e maneggevolezza tipiche di ogni vettura pensata principalmente per la città. 

Come le altre compatte di segmento A, infatti, anche la nuova Chevrolet Spark vanta dimensioni contenute, con una lunghezza che le indiscrezioni indicano in circa 3,68 metri, mentre il passo non dovrebbe superare i 2,40 metri. 

La base su cui la citycar americana nasce è la stessa della “cugina” Opel Karl, altro modello inedito del gruppo General Motors presentato di recente e dalla quale la piccola Chevrolet attinge a livello di stile, con diverse soluzioni estetiche chiaramente ispirate alla controparte tedesca. 

Voci non confermate vorrebbero sulla Chevrolet Spark di nuova generazione un’ottima capacità di carico in rapporto agli standard della categoria, con un volume utile di circa 1.000 litri nella configurazione con sedili posteriori ripiegati.   

Per quanto concerne i propulsori è probabile la presenza dello stesso compatto motore 1.0 tre cilindri a benzina Ecotec da 75 cavalli che caratterizza la Karl, mentre la dotazione, tra accessori di serie e opzionali, si annuncia molto completa e può contare sul controllo elettronico della velocità di crociera, tetto apribile, sistema infotelematico di ultima generazione, sedili e volante riscaldabili e sistema park assist per agevolare le manovre negli spazi stretti.

Chevrolet Spark Bubble al Salone di Francoforte 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background