Porsche al lavoro per un nuovo pianale

Porsche, Volkswagen e Audi hanno siglato un accordo per costruire una nuova piattaforma per abbattere i costi delle future auto del gruppo

Le Case del Gruppo Volkswagen - VW, Audi e Porsche - dopo aver annunciato il progetto di costruzione di 3 auto con motore centrale hanno sottoscritto un accordo per la creazione di una nuova piattaforma che sarà creata dallo staff  e con la tecnologia dell'azienda di auto sportive, che la curerà in ogni sua parte.

Si tratta di una nuova piattaforma che in gergo tecnico è chiamata Modular Standard Platform (o MSB, utilizzando l'acronimo tedesco) e che sarà predisposta per contenere un motore anteriore con possibilità di inserirlo longitudinalmente o trasversalmente e in grado di essere utilizzata per modelli di vario tenore: da un 4x4 VW fino a una Porsche a trazione posteriore.

Voci di corridoio affermano che questa nuova piattaforma sarà impiegata per costruire la prossima generazione delle Porsche Panamera e Cayenne e del nuovo modello di Bentley.

L'azienda riferisce inoltre che questo nuovo prodotto sarà all'avanguardia e batterà la concorrenza, che farà fatica a raggiungere la medesima qualità. Senza contare che permetterà di diminuire considerevolmente i costi e i tempi di produzione.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE AL LAVORO PER UN NUOVO PIANALE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 26 agosto 2010

Vedi anche

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron anticipa le novità per Ginevra: C-Aircross Concept, SpaceTourer 4X4 Ë Concept, C3 WRC e C4 Grand Picasso a guida autonoma.