Nuova Nissan X-Trail Model Year 2011

Disponibile da settembre, la nuova Nissan X-Trail Model Year 2011. Ritocchi al frontale, interni rinnovati e motori Euro 5

Nissan ha presentato la versione Model Year 2011 della versatile X-Trail, che sarà disponibile nelle concessionarie a partire da settembre. Confermate le qualità di agilità e di versatilità nei percorsi offroad, il SUV giapponese viene rivisto nel design e nei contenuti all'insegna di una maggiore efficienza.

Per quanto riguarda lo stile, le novità più evidenti sono nel frontale: il paraurti è completamente ridisegnato con la classica calandra Nissan e una nuova griglia inferiore di maggiori dimensioni. Nuovi anche i fendinebbia e i gruppi ottici, che nella parte bassa seguono il disegno del proiettore. Nella parte posteriore si notano i fari dotati dell'ormai immancabile tecnologia LED e gli indicatori di direzione inseriti nella sezione inferiore del gruppo ottico.

Rinnovati poi i cerchi in lega, disponibili nelle misure da 17 pollici (con un nuovo design a cinque razze sdoppiate) e 18 pollici. Attenzione anche all'aerodinamica, con un coefficente aerodinamcio che passa da 0,36 a 0,35 Cx grazie anche al sottoscocca ridisegnato.

Nissan X-Trail 2011: interni più curati

Nell'abitacolo il layout è stato modificato in molti particolari per ricreare un'atmosfera più armoniosa e sono stati utilizzati nuovi materiali che aumentano la qualità percepita. I rivestimenti dei sedili adottano ora tessuti più resistenti e morbidi al tatto e, nel caso dei rivestimenti in pelle, sono presenti nuove cuciture. L'abitabilità è invece migliorata grazie allo schienale dei sedili anteriori ridisegnato che aumenta di 10 mm lo spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori.

Integrato nello specchietto retrovisore, debutta sulla X-Trail il display della telecamera posteriore: una soluzione che rende particolarmente pratico il controllo del mezzo in retromarcia e in fase di parcheggio. La luminosità del display viene regolata automaticamente e il conducente può disattivarlo premendo un apposito interruttore.

Motorizzazioni Euro 5

Gli aggiornamenti riguardano anche la gamma di motorizzazioni: il motore diesel 2.0 dCi, disponibile nei due livelli di potenza di 150 e 173 CV, è stato ottimizzato per rientrare nei valori della normativa Euro 5. Anche i rapporti del cambio sono stati rivisti nell'ottica del risparmio di carburante mentre nel cambio automatico è stato ridotto l'attrito interno.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN X-TRAIL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 02 agosto 2010

Altro su Nissan X-Trail

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV
Anteprime

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV

Maggiore elasticità di marcia, ancora più versatile: Nissan X-Trail si arricchisce con il nuovo 2.0 td abbinato alla trasmissione automatica CVT.

Nissan Rogue One Star Wars Edition, svelata a Los Angeles
Anteprime

Nissan Rogue One Star Wars Edition, svelata a Los Angeles

La Nissan Rogue One Star Wars Edition è una versione a tiratura limitata dedicata alla celebre saga cinematografica.

Nissan X-Trail 1.6 dCi 2WD Tekna: la prova su strada
Prove su strada

Nissan X-Trail 1.6 dCi 2WD Tekna: la prova su strada

Grande praticità di utilizzo, sia in città che fuori. Ottimo lo spazio interno e il comfort e con i 7 posti X-Trail è anche per le famiglie numerose.