Chrysler: un milione di auto prodotte a Belvidere

Chrysler festeggia il milione di auto prodotte nello stabilimento di Belvidere, Illinois

Chrysler: un milione di auto prodotte a Belvidere

Tutto su: Jeep Patriot

di Andrea Tomelleri

03 agosto 2010

Chrysler festeggia il milione di auto prodotte nello stabilimento di Belvidere, Illinois

Lo stabilimento Chrysler di Belvidere, nell’Illinois, ha festeggiato l’importante traguardo di 1 milione di vetture prodotte: l’esemplare numero 1.000.000 è un Jeep Patriot color natural green, uno dei tre modelli assemblati presso l’impianto, assieme alla Dodge Caliber e alla Jeep Compass. E’ inoltre equipaggiato con il motore 2,4 litri e dotato di cambio manuale a cinque marce e dell’allestimento premium che comprende radio satellitare, sedili climatizzati, keyless entry, limitatore di velocità, volante in pelle e cerchi in lega.

La fabbrica di Belvidere ha prodotto alcuni tra i modelli Chrysler Group più popolari degli ultimi 45 anni e Jeep Patriot è l’ultimo modello di questo elenco” ha affermato Kurt Kavajecz, BAP Plant Manager. “Siamo lieti di poter contribuire al raggiungimento di questo significativo traguardo. Il successo di Jeep Patriot, Jeep Compass e Dodge Caliber sono la prova della dedizione della nostra forza lavoro e dell’impegno mostrato nella produzione di prodotti di elevataqualità.“[!BANNER]

Le vendite di Jeep Patriot negli Stati Uniti hanno raggiunto le 16.500 unità, facendo segnare un incremento del 21% rispetto al 2009. Dall’inizio della commercializzazione sono stati prodotti oltre 550.000 esemplari di Jeep Patriot.