Dodge Challenger Mopar 2010

Dodge ha presentato la versione speciale Mopar 2010 della mitica Challenger. Motore V8 Hemi e allestimento ad hoc

Dodge Challenger Mopar

Altre foto »

Per la prima volta nella sua storia Dodge lancerà una special edition della sua muscle car Challenger, che si chiamerà Mopar '10 riprendendo il nome della divisione Chrysler dedicata ai pezzi di ricambio (abbreviazione di MotorParts). "La nostra Challenger Mopar 2010 nasce da una collaborazione tra due marchi che hanno una grande tradizione" ha spiegato il torinese Pietro Gorlier, presidente e amministratore delegato di Mopar.

La versione speciale sarà disponibile nelle concessionarie americane a partire dal prossimo mese e si distingue dal resto della gamma per la verniciatura nero lucido della carrozzeria, su cui spicca una fascia laterale nelle tinte a scelta blu, rosso o argento, per la vistosa presa d'aria sul cofano in stile anni Settanta e per i cerchi in lega da 20 pollici con finitura brunita. Inoltre, al posto del marchio Dodge è presente il badge Mopar nel frontale, nella coda e sul tappo del serbatoio.

Nell'abitacolo è invece presente la targhetta identificativa del numero dell'esemplare: la produzione è infatti limitata a 500 unità. Non mancano poi i rivestimenti specifici in pelle Katzkin, il volante custom in pelle con cuciture che riprendono quelle di una palla da baseball. Il pomello del cambio presenta il logo Mopar sul pomello sia nella versione automatica che manuale.

Sotto il cofano trova posto il leggendario V8 HEMI di 5.7 litri, accreditato di 377 CV e ben 542 Nm di coppia massima. Completano la preparazione le barre di collegamento dei duomi delle sospensioni e la particolare rifinitura del vano motore. Il prezzo della Challenger Mopar oscilla tra i 38.000 dollari della versione con cambio automatico e i 39.000 dollari della versione manuale.

Se vuoi aggiornamenti su DODGE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 27 luglio 2010

Altro su Dodge

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale
Anteprime

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

La vettura di serie segue il concept presentato al SEMA

Dodge Viper: stop alle ordinazioni?
Mercato

Dodge Viper: stop alle ordinazioni?

La Viper è stata venduta in circa 30.000 esemplari dal 1992

Ram 1500 Night Package: nuova serie speciale del pickup sportivo
Anteprime

Ram 1500 Night Package: nuova serie speciale del pickup sportivo

Una accattivante livrea si accompagna a soluzioni stilistiche di impronta sportiva per la declinazione "Night Package".