Citroen DS3 Cabrio: la vedremo nel 2011?

Rumors su una declinazione "scoperta" della nuova compatta del Double Chevron: potrà essere una rivale per Mini, 500C e 207 CC

Secondo alcune indiscrezioni comparse nei giorni scorsi sul Web, prossimamente la gamma della Citroen DS3 potrebbe arricchirsi di una inedita versione cabriolet, una declinazione "en plein air" che permetterebbe alla nuova "compatta" del Double Chevron di guadagnarsi un proprio spazio nel settore delle "scoperte" di piccola taglia.

Quando debutterà sul mercato è invece ancora presto per dirlo, tuttavia è facile immaginare che sarà una diretta concorrente per la Mini Cabrio, la Fiat 500C e, all'interno del Gruppo PSA, costituirebbe un serio pericolo per la Peugeot 207 CC.

Sebbene si attendano conferme da parte del costruttore francese, l'ipotesi appare davvero interessante considerando anche che prima o poi si dovrà trovare una sostituta per la C3 Pluriel. La DS3, dunque, potrà essere la principale candidata del Double Chevron per ricevere una declinazione cabriolet: le dimensioni saranno le stesse della berlina (3,95 metri di larghezza e 1,72 metri di larghezza), e la capote sarebbe in tela.

Quanto alle motorizzazioni, la DS3 Cabrio sarà sicuramente declinata come la berlina in tre unità a benzina (VTI da 95 CV e 120 CV, THP da 155 CV) e due Diesel HDI da 90 e 110 CV. Attendiamo comunque una proposta "dal vivo" per il prossimo Salone di Ginevra.

Se vuoi aggiornamenti su DS DS 3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 22 luglio 2010

Altro su DS DS 3

DS3 Performance: prezzi da 27.150 euro
Ultimi arrivi

DS3 Performance: prezzi da 27.150 euro

Eleganza sportiva con 208 CV per la versione Performance della DS3.

DS3 Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

DS3 Cabrio: la prova su strada

Non le manca nulla, personalità ed eleganza, oltre al fascino della scoperta. È cresciuta e ha ancora tanto da dire!

DS 3 Givenchy Le MakeUp: serie speciale dedicata alle donne
Anteprime

DS 3 Givenchy Le MakeUp: serie speciale dedicata alle donne

DS si prepara a lanciare sul mercato una serie speciale della DS 3 realizzata con Givenchy Le MakeUp e pensata per il pubblico femminile.