Audi A7 Sportback: 5 giorni all’alba

Appuntamento il 26 luglio per ammirare la nuova sportiva Audi, la A7, che andrà a infastidire la Mercedes CLS

Audi A7 Sportback: 5 giorni all'alba

di Yves D'Alessandro

21 luglio 2010

Appuntamento il 26 luglio per ammirare la nuova sportiva Audi, la A7, che andrà a infastidire la Mercedes CLS

Grande attesa a livello internazionale dopo l’annuncio fatto dalla Casa dei quattro anelli che, il 26 Luglio svelerà i segreti della sua nuova A7 Sportback.

La filante sagoma della vettura, che sfrutta come base il lungo pianale della A8, e si inserisce nel segmento attualmente occupato dalla Mercedes CLS, con un aspetto esteriore caratterizzato da ampie superfici vetrate estremamente inclinate, tanto da confondere ed uniformare le linee della berlina con quelle di una coupé, verrà svelata nel contesto museale della Pinakothek der Moderne a Monaco di Baviera, con una diretta TV sul canale tematico Audi TV.[!BANNER]

La casa costruttrice ha provveduto a dare notizia dell’evento tramite il proprio ufficio stampa, che per il momento non ha svelato nulla di nuovo sulle caratteristiche della futura Sportback. La vettura comunque sarà ispirata al prototipo presentato al Salone di Detroit dal quale deriveranno le caratteristiche salienti del filante design.

Le motorizzazioni previste deriveranno da quelle della A8 con i 3.0 litri benzina e diesel ed i 4.2 V8 TDI e FSI, per arrivare ad ipotizzare una versione RS7 equipaggiata con il V10 da 580 CV.