Honda: dal 2012 nuove auto elettriche

Annunciato il debutto, fra due anni, di una ibrida e una elettrica. Comunicate anche migliorie sui motori e aggiornamenti alla Insight

Honda Insight

Altre foto »

La corsa all'elettrico procede senza sosta. A qualche giorno di distanza dall'annuncio dell'accordo fra Toyota e Tesla per la produzione di una versione a zero emissioni della RAV4, Honda corre ai ripari e annuncia lo sviluppo di una gamma di vetture ibride plug-in ed elettriche attesa per il 2012 e in commercio dal 2013.

L'offerta dei modelli ibridi Honda, dunque, nel 2013 conterà non meno di cinque vetture. Alle attuali Civic, Insight e alla sportiva CR-Z infatti, si aggiungerà una versione a benzina ed elettrica della piccola Fit e un quinto modello, del quale più avanti saranno forniti i dettagli.

In più, il costruttore giapponese ha reso nota la propria intenzione di lanciare, fra due anni, un nuovo motore Diesel di piccola cilindrata destinato al mercato europeo, oltre a un aggiornamento tecnico per i motori a benzina e le relative trasmissioni in modo da migliorare l'efficienza nei consumi per l'intera gamma.

Sempre i questi giorni sono stati annunciati dei miglioramenti per l'assetto e il comfort della Insight ibrida, in risposta alle richieste - avanzate dai primi acquirenti del modello - che chiedevano una maggiore attenzione per la guida e il comfort di bordo.

La vettura, che ha debuttato nel 2009, sarà sottoposta alla sostituzione delle sospensioni e a una nuova angolatura del retrotreno, mentre all'interno verranno montati dei nuovi elementi stilistici: nuovo cruscotto, nuove tinte ai sedili per limitare il contrasto cromatico con il resto della vettura. In più, nella gamma ES saranno aggiunti i sensori di parcheggio.

Debutterà, poi, un allestimento EX alto di gamma, che prevede rivestimenti in pelle nera, navigatore satellitare GPS con DVD e Bluetooth e due nuove tinte carrozzeria.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 20 luglio 2010

Altro su Honda

Honda Clarity: debuttano le varianti  plug-in ed elettrica
Ecologiche

Honda Clarity: debuttano le varianti plug-in ed elettrica

Le varianti plug-in ed elettrica della Honda Clarity debuttano ufficialmente al Salone di New York 2017.

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo
Anteprime

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo

Presenta un motore 2 litri sovralimentato da circa 300 CV ed una grande cura aerodinamica

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 cavalli
Anteprime

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 CV

La nuova Honda Civic Type R sfoggia un’aerodinamica ancora più curata e un motore turbo da 320 CV.