Honda Accord Coupé: solo in USA

Linea e caratteristiche sportive per la nuova Honda Accord Coupé destinata al mercato americano

Honda Accord Coupé: solo in USA

di Andrea Tomelleri

30 giugno 2010

Linea e caratteristiche sportive per la nuova Honda Accord Coupé destinata al mercato americano

Parallelamente alla presentazione della versione berlina della Honda Accord 2011 sono state rilasciate le informazioni tecniche anche per la versione Coupé. Anche questo modello è destinato unicamente agli Stati uniti ma si differenzia dalla tre volumi per un’impostazione più sportiva.

Il leggero restyling degli esterni si accompagna a ben maggiori aggiornamenti nei contenuti e nella gamma di motorizzazioni. Le unità disponibili sono un 2.4 litri quattro cilindri DOCH i-VTEC nei due livelli di potenza da 190 e 177 CV e un 3.5 litri V6 VTEC da 271 CV con caratteristiche più sportive rispetto alla versione montata sulla berlina (non è presente il sistema di disattivazione dei cilindri).[!BANNER]

Inoltre, la Accord Coupé è disponibile di serie con un cambio manuale a 5 rapporti mentre a richiesta è disponibile con una trasmissione automatica. Riservata alla versione V6 nel più ricco allestimento EX-L è invece una trasmissione manuale a sei rapporti.

La dotazione della Coupé comprende un sistema audio da 160 Watt con sei altoparlanti, i comandi al volante e i cerchi in lega da 17 pollici. Sono disponibili come optional tre sistemi audio, un navigatore satellitare con Bluetooth e display da 8 pollici e i cerchi in lega da 18 pollici.

No votes yet.
Please wait...