Porsche: la Cayman GT4 a Ginevra 2015

La nuova Porsche Cayman GT4 si svela in occasione del Salone di Ginevra 2015.

Porsche Cayman GT4: le foto ufficiali

Altre foto »

In linea con gli anni precedenti, la Porsche presenta al salone di Ginevra nuove vetture sportive, tra cui l'interessante e cattivissima Cayman GT4, un'auto destinata ai puristi della guida che amano la configurazione a motore centrale e non vogliono scendere a compromessi.

Con un'aerodinamica dedicata, attraverso un nuovo splitter in Carbonio ed un'ala posteriore fissa, che prende il posto dello Spoiler a scomparsa, la Cayman in questione risulta decisamente più cattiva anche per via dell'assetto ribassato di 30 mm. Per gli incontentabili sono a disposizione degli optional mirati come i freni carboceramici ed il pacchetto Sport Chrono con il kit Club Sport incluso.

A livello di prestazioni la GT4 non teme la più grande 911, visto che il suo flat six da 3,8 litri e 385 CV la spinge da 0 a 100 km/h in appena 4,4 s e le consente di raggiungere i 295 km/h. Inoltre, la Porsche afferma che sul vecchio Nurburgring ha girato in appena 7 minuti e 40 secondi.

Non ci sono segreti su questa vettura, in quanto è stato già dichiarato il prezzo che, per il mercato italiano è fissato in 89.062 euro. I primi esemplari li vedremo a fine mese, visto che le prime consegne sono previste per fine marzo. 

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE CAYMAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 marzo 2015

Altro su Porsche Cayman

Porsche Cayman GT4 Clubsport MR by Manthey-Racing
Motorsport

Porsche Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing

Grazie all’intervento di Manthey-Racing, la Cayman GT4 Clubsport diventa ancora più leggera e aumenta l’efficacia in pista.

Porsche Cayman GT4 by Techart
Tuning

Porsche Cayman GT4 by Techart

Techart ha messo le mani sulla Porsche Cayman GT4, che adesso diventa esteticamente più "pepata" e aggressiva.

Porsche Cayman GT4 by Vorsteiner: tuning di sostanza
Tuning

Porsche Cayman GT4 by Vorsteiner: tuning di sostanza

C'è quanto basta nella Cayman GT4 by Vorsteiner: è sufficiente un nuovo bodykit in carbonio per regalarle un'immagine ancora più aggressiva.