Bugatti Veyron Supersport: 425 km/h!

Potrebbe essere presentata a Parigi una nuova versione estrema della Veyron accreditata di una velocità massima di 425 km/h

Bugatti Veyron SuperSport

Altre foto »

La Bugatti non si fa scoraggiare dalla crisi che ha colpito anche il mondo del lusso estremo e pensa a una nuova versione della Veyron che dovrebbe toccare la velocità massima di 425 km/h. La Bugatti Veyron Supersport - questo il probabile nome del nuovo modello - porterebbe all'estremo le caratteristiche della Veyron "normale" con circa 1.200 CV di potenza e un risparmio di peso di 300 kg.

Alla sensazionale velocità di 425 km/h, che sarebbe il nuovo record per vetture stradali, si aggiunge lo stratosferico tempo di 2,2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.

La produzione dovrebbe essere limitata a soli trenta esemplari che saranno venduti ad un prezzo ancora superiore rispetto a quello non proprio accessibile della Veyron standard. Non ci sono conferme ufficiali ma sembra che la Veyron Supersport sarà presentata al prossimo Salone di Parigi.

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI VEYRON SUPERSPORT: 425 KM/H! inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 16 giugno 2010

Vedi anche

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

La nuova generazione della world car Toyota Camry abbraccerà uno stile più dinamico e sportivo.

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Prosegue lo sviluppo dello Sport Utility di Rolls-Royce, atteso nel 2018: dopo Natale test al Circolo Polare Artico e nei deserti mediorientali.

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna