Morgan EvaGT, il debutto a Pebble Beach

Morgan presenterà al prossima Concorso d’eleganza di Pebble Beach la nuova coupé a quattro posti EvaGT

Morgan EvaGT, il debutto a Pebble Beach

di Andrea Tomelleri

14 giugno 2010

Morgan presenterà al prossima Concorso d’eleganza di Pebble Beach la nuova coupé a quattro posti EvaGT

Il costruttore inglese Morgan, specializzato in vetture sportive dal gusto retro, ha presentato la nuova coupé EvaGT. Si tratta di una gran turismo a quattro posti ispirata alle vetture inglesi degli anni ’50 che adotta una versione modificata del telaio in alluminio della Aero.

La progettazione con metodi d’avanguardia come la modellazione al computer è seguita poi dalla produzione con metodi artigianali: molte parti della carrozzeria sono rifinite e montate completamente a mano.

Il cuore della Morgan EvaGT è un 3 litri a 6 cilindri di origine Bmw dotato di doppio compressore e iniezione diretta: la potenza erogata è di 306 CV mentre la coppia massima è di 400 Nm, valori che permettono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 273 km/h. Il propulsore è abbinato a un cambio manuale a sei rapporti o a un automatico sempre a sei velocità. I consumi sono pari a 7 litri/100km nel ciclo combinato.[!BANNER]

La Morgan EvaGT farà il suo debutto al 60esimo Concorso d’eleganza di Pebble Beach, che si terrà in California il 15 agosto. Verrà prodotta in serie limitata a soli 100 esemplari probabilmente nella seconda metà del 2012.