VW Golf serie 7: sarà anche coupé e ibrida?

La settima serie della Volkswagen Golf potrebbe essere commercializzata già a fine 2011 e somigliare alla New Compact Coupé presentata a Detroit

Che Volkswagen stia lavorando alla settima serie della Golf, ormai non ci sono dubbi. Poche notizie, invece, ci sono su come sarà questa auto della Casa tedesca, che è sul mercato da circa 35 anni e che potrebbe tornarci rinnovata alla fine del 2011 o al massimo nel 2012.

Mentre la sesta versione era sembrata un prodotto ponte e senza novità rispetto al passato, la prossima versione potrebbe portare alcune gradite sorprese: considerando che il condizionale è d'obbligo, ci potrebbero essere quattro varianti che comprendono una 3 porte, una 5 porte, una station wagon e una coupé che potrebbe assomigliare molto alla New Compact Coupé presentata lo scorso inverno al Salone di Detroit. Questa era dotata di un motore 1,4 TSI da 150 CV, cui si aggiungeva un motore elettrico da 27 CV che permetteva d raggiungere i 227 km/h, di accelerare da 0 a 100 all'ora in 8,1 secondi e di consumare 4,2 litri di benzina ogni 100 chilometri.

C'è chi pensa invece che la nuova Golf 7 sia più grande rispetto a quella attuale, anche se il peso non subirà aumenti grazie ad accorgimenti che riguarderanno la carrozzeria. Per quanto concerne le tecnologie, questa nuova Golf potrebbe montare il sistema twin drive, ossia l'ibrido plug in di Volkswagen, il cui motore elettrico potrebbe avere un'autonomia di 50 km.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN GOLF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 04 giugno 2010

Altro su Volkswagen Golf

VW Golf Gti: per i 40 anni arriva il modello da costruire
Curiosità

VW Golf Gti: per i 40 anni arriva il modello da costruire

Iniziativa per i 40 anni di Golf Gti: in edicola il primo fascicolo per la costruzione del modello in scala 1:8.

Volkswagen Golf R by O.CT Tuning
Tuning

Volkswagen Golf R by O.CT Tuning

Corpo vettura immutato, ma una escalation di "cavalleria", a seconda del programma scelto - da 370 a 450 CV - per la Golf R dell'atelier svizzero.

Volkswagen Golf Gti Heartbeat Concept: svelata al Wörthersee
Tuning

Volkswagen Golf Gti Heartbeat Concept: svelata al Wörthersee

Una "one - off" allestita da un team di giovanissimi appassionati sulla base di Golf Gti Performance: è la "due posti" Heartbeat Concept da 400 CV.