VW Polo con la coda? Sì, solo per la Russia

Dallo stabilimento VW di Kaluga, in Russia, è in produzione la Polo a 3 volumi, creata su misura per il mercato locale

VW Polo con la coda? Sì, solo per la Russia

di Andrea Barbieri Carones

04 giugno 2010

Dallo stabilimento VW di Kaluga, in Russia, è in produzione la Polo a 3 volumi, creata su misura per il mercato locale

In Russia, Volkswagen ha iniziato la vendita di una Polo progettata su misura per il mercato locale. Si tratta di una tre volumi, studiata apposta tenendo presente le condizioni climatiche del paese e le condizioni delle strade, sulle quali ci sarebbe molto da investire. E’ stato infatti creato un motore ad hoc per le rigide temperature invernali dell’ex impero sovietico, dove si impiegano benzine più “resistenti” al freddo. Su misura anche le sospensioni (più robuste) e la vernice, per resistere meglio agli agenti atmosferici del generale inverno.

Ulrich Hackenberg, membro del consiglio di direzione del brand VW con responsabilità per lo sviluppo, ha detto che “la nuova Polo Saloon risponde ai più alti standard nel campo dell’ingegneria dell’auto: le tecnologie impiegate aumentano la sicurezza attiva e passiva e i materiali utilizzati sono i migliori in circolazione per le auto di questo segmento, tutto ciò unito a un design moderno”.[!BANNER]

Sulla stessa linea Frank Wittemann, che sottolinea che questa nuova Polo Saloon è una tre volumi che getta un ponte tra i modelli di punta in Russia, la Jetta e la Passat e le utilitarie allargando la base di clientela visto che il prezzo di vendita sarà di poco superiore ai 10.000 euro.

La Polo Saloon viene costruita direttamente in Russia, nello stabilimento VW di Kaluga ed è dotata di un motore 1,6 litri da 105 cavalli. Si può scegliere tra un cambio manuale a 5 marce e uno automatico a 6 Tiptronic, novità assoluta per il mercato locale.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...