Nuova Citroen C4: più bella e "pulita"

La compatta francese si rinnova completamente e sarà presentata al prossimo Salone di Parigi che si terrà a ottobre

Le prime immagini ufficiali della nuova Citroen C4

Altre foto »

Citroen ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova C4. La seconda generazione della compatta francese sarà presentata al prossimo Salone di Parigi, in programma a ottobre. La C4 si rinnova completamente dopo 6 anni dal debutto della prima generazione che, nel 2004, sostituì la gamma della Xsara.

La nuova Citroen C4 è il terzo modello del nuovo corso stilistico, dopo la C5 del 2008 e la C3 che ha debuttato sul mercato lo scorso anno. Esteticamente, la hatchback francese propone molti elementi stilistici già visti sulla Citroen DS3, tanto da apparire come la variante a 5 porte della citycar fashion. La piattaforma, invece, è la stessa della Peugeot 308.

La vettura conferma le misure compatte, dato che è lunga 433 cm, larga 179 cm e alta 149 cm. Rispetto alla generazione precedente, la nuova C4 è 5 cm più grande in lunghezza, 2 cm in larghezza e 3 cm in altezza. Il bagagliaio ha una capienza di 408 litri in configurazione standard, interamente sfruttabile grazie alla sua forma regolare e alla soglia di carico bassa e ampia.

La maggiore novità è rappresentata dalla inedita versione microibrida denominata "e-HDi" che, abbinata al sistema Stop & Start, emette solo 109 g/km di CO2. Per quanto riguarda la dotazione di serie, la nuova Citroen C4 è equipaggiata con innovativi dispositivi per la sicurezza come il sistema di sorveglianza dell'angolo morto, il regolatore e limitatore di velocità con memorizzazione e il servizio "Citroen eTouch" che prevede un sistema di chiamata d'emergenza e assistenza con localizzazione.

Inoltre, la C4 è dotata di sedili anteriori con regolazione lombare elettrica e funzione "massaggio" e può essere personalizzata nell'ambiente interno, come la tonalità della strumentazione, i segnali acustici polifonici e l'intensità della climatizzazione. Completano il tutto la presa elettrica da 230V, i fari fendinebbia anteriori con funzione cornering-light, il nuovo sistema audio con funzione surround, il libretto di manutenzione virtuale e il servizio Eco Driving. Infine, tutte le versioni sono equipaggiate con pneumatici Michelin Energy a basso attrito di rotolamento.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN C4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Citroën C4

Citroen C4 2015: il restyling è sempre più business
Anteprime

Citroen C4 2015: il restyling è sempre più business

La Casa francese rinnova la C4 nell’estetica e nei contenuti, pensando alla clientela business.

Citroen C4 e-THP PureTech 130cv: primo contatto
Ultimi arrivi

Citroen C4 e-THP PureTech 130cv: primo contatto

Al volante della Citroen C4 spinta dalla nuova motorizzazione benzina 1.2 tre cilindri turbocompressa da 130 cavalli Euro 6.

Citroen C4 L: spazio alla coda
Anteprime

Citroen C4 L: spazio alla coda

La famiglia della media francese si allarga con una nuova versione tre volumi dedicata ad alcuni mercati strategici come Cina e Russia.