Bmw X3: primi render della futura generazione

Un primo assaggio della prossima Bmw X3 che sarà presentata in autunno al Salone di Parigi. Finora solo un restyling nel 2006

Si può già avere un'idea di come sarà la nuova X3, prossima evoluzione della Suv che la Casa di Monaco di Baviera presenterà ad autunno al Salone di Parigi. In questi giorni, infatti, sono state diramate alcune immagini in anteprima della vettura, visibili sul sito Web della Bmw, che permettono di intuirne le forme.

Rispetto alla serie attuale, in listino dal 2003 e mai sottoposta a un restyling profondo, la futura X3 si presenterà radicalmente modificata. Alcuni elementi, fra quelli che è possibile osservare dai render della Casa, si rifanno alla Serie 5 e alla X1 .

E' facile supporre come la presentazione di una nuova serie per la X3 sia rivolta, soprattutto, a fronteggiare una concorrenza che, nel frattempo, ha lanciato nuovi modelli (in special modo la Q5, per Audi, e la GLK per Mercedes), mentre la X3, dalla sua presentazione, ha mantenuto sostanzialmente la stessa linea un po' spigolosa, al contrario delle forme più arrotondate dell'attuale stile Bmw.

Finora, l'unica operazione di maquillage per la X3 risale al 2006 (anche allora venne presentata al Salone di Parigi), quando vennero modificati i paraurti, in tinta, i fari anteriori e posteriori, i cerchi in lega e, nell'abitacolo, le rifiniture e i rivestimenti.

Se vuoi aggiornamenti su BMW X3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 25 maggio 2010

Altro su BMW X3

Bmw X3 Blackout Edition: serie speciale per il Giappone
Anteprime

Bmw X3 Blackout Edition: serie speciale per il Giappone

Bmw Japan celebra i 100 anni del marchio bavarese con la sedie limitata (200 unità) di Bmw X3 xDrive 20d dalla tinta carrozzeria in total black.

Nuova BMW X3: si rinnova per Detroit 2017
Anteprime

Nuova BMW X3: si rinnova per Detroit 2017

Avrà un design più muscoloso e più spazio a bordo

Scandalo emissioni: anche Bmw nel mirino?
Cronaca

Scandalo emissioni: anche Bmw nel mirino?

Le emissioni di biossido di azoto per Bmw X3, nella versione xDrive 20d, sarebbero superiori di 11 volte rispetto ai limiti Euro 6.