Mazda CX9: il SUV per l'America si rinnova

Un nuovo motore e tanti dettagli migliorati per la Mazda CX9, maxi SUV venduta negli Stati Uniti

Mazda CX-9

Altre foto »

Mazda ha presentato sul mercato americano la rinnovata versione dell'imponente SUV CX9, modello non importato in Italia che si colloca al di sopra della Mazda CX7. Lo stile sportiveggiante ha il merito di far percepire la vettura meno imponente di quanto non sia in realtà: il SUV misura infatti 5,089 metri in lunghezza, 1,936 in larghezza e 1,728 in altezza. I gruppi ottici hanno un taglio sportivo mentre l'ampia presa d'aria inferiore dà personalità al frontale. La parte posteriore esprime solidità grazie anche agli imponenti fanali a sviluppo orizzontale.

Nell'abitacolo il CX9 è paragonabile per cura dei materiali e dei dettagli ai più blasonati SUV premium del segmento. Il quadro strumenti è impreziosito da cornici cromate mentre la consolle è arricchita da inserti in radica. I sedili hanno una conformazione sportiva e rivestimenti in pelle sono disponibili in due colorazioni: nero oppure color sabbia. Inoltre con uno dei passi più lunghi della categoria, la CX9 può accogliere fino a sei passeggeri in tutta comodità.

Nella gamma di motorizzazioni debutta il nuovo motore benzina V6 MZI 3.7 litri che eroga 273 CV e 366 Nm di coppia a 4.250 giri. Questo propulsore si distingue rispetto al precedente per i minori consumi nonostante le migliori prestazioni e un'erogazione della coppia ottimizzata a tutti regimi.

La dotazione di serie è abbastanza completa e comprende il cambio automatico a sei rapporti con funzione sequenziale e la trazione integrale permanente. Sono inoltre disponibili i sedili anteriori a regolazione elettrica, il sedile del guidatore con funzione di memoria e i vetri oscurati. Tra gli optional sono invece offerti il climatizzatore automatico tri-zona, un sistema audio Bose da 277 Watt e 10 altoparlanti con funzione di compensazione del rumore e il sistema Adavanced Keyless.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 14 maggio 2010

Altro su Mazda

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017

Tra le novità firmate Mazda presenti alla kermesse svizzera troveremo la nuova CX-5 e le versioni 2017 della CX-3 e Mazda2.

Mazda MX-5 RF: il fascino retrò incontra la sportività
Ultimi arrivi

Mazda MX-5 RF: il fascino retrò incontra la sportività

In 13 secondi si trasforma da coupé a spider, ma la sua vocazione non cambia mai. E' bella e sa regalare vere emozioni di guida.

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele
Play

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele

Il sistema HCCI che equipaggerà i futuri motori SKYACTIV a benzina permetterà di abbattere i consumi del 30%.