Presto un'auto low cost di Renault-Nissan

L'alleanza franco-nipponica ha annunciato l'intenzione di costruire un'auto low cost da 2.000 euro, destinata all'India, concorrente di Tata

Renault ha raccolto la sfida della Casa indiana Tata e ha comunicato l'intenzione di costruire un'auto low cost, facendo concorrenza alla Nano che con i suoi 2.000 euro sarebbe la più economica al mondo.

Il nuovo prodotto entrerà in commercio nel giro di un paio d'anni e sarà riservata esclusivamente al mercato indiano, l'unico a poter assorbire questo miniveicolo il cui prezzo di vendita sarà orientativamente sui 2.500 dollari, pari a poco meno di 2.000 euro. Questa tariffa super stracciata sarà resa possibile dalla partnership tra Renault e Nissan, con la collaborazione dell'azienda locale Bajaj Group che limiterà al massimo i costi aziendali.

Secondo quanto anticipato, la low cost franco-giapponese-indiana sarà costruita anche in versione elettrica, sulla falsariga di quanto faranno i concorrenti della Tata con la Nano, che, invece, sarà presentata e venduta anche in Europa e negli Stati Uniti.

Ma la concorrenza non sembra fermarsi qui: nel 2011 dovrebbero nascere iniziative simili anche da parte di General Motors, Ford e Toyota.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 05 maggio 2010

Altro su Renault

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada
Prove su strada

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada

La vettura tuttofare della Losanga si rinnova nel segno del design, mantenendo inalterate le solite doti di automobile fortemente versatile e ricca di comfort.

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile

Renault arricchisce l’offerta della nuova CLIO con il nuovo motore TURBO GPL da 90 CV forte di brillanti prestazioni e costi di gestione molto bassi.

Renault a Retromobile 2017
Anteprime

Renault a Retromobile 2017

La Casa francese esporrà una VIVA GRAND SPORT Coupé del 1939, rimarcando il concetto di eleganza nel suo design.