Cadillac SRX: anteprima europea

Sarà a Ginevra ma arriverà in Europa nel 2010. Il motore è un nuovo V6 3.0 litri da 262 CV

Cadillac SRX 2010

Altre foto »

La nuova Cadillac SRX offre un design completamente nuovo, come nuovi sono i motori più efficienti e ad alta tecnologia. La nuova SRX è un crossover di lusso di grandi dimensioni che sarà in vendita in Europa con il model year 2010 e che verrà presentata in ateprima euroepa al Salone di Ginevra.

Mark McNabb, Vice Presidente di Cadillac Nord America ha dichiarato: "La nuova SRX è un interessante crossover progettato per gli acquirenti di vetture di lusso con un occhio di riguardo  all'efficienza e alla sicurezza".

La nuova SRX è stata progettata per migliorare l'efficienza attraverso l'utilizzo di un sei cilindri, un'autentica novità per Cadillac. Il nuovo 3.0 litri V6 a iniezione diretta impiega una tecnologia che consente di ottenere ottime prestazioni tipiche dei motori di cubatura più grande; l'iniezione diretta permette una riduzione del 25% delle emissioni, mentre i consumi dovrebbero essere equiparabili a quelli una familiare media.
Il V6 eroga 262 CV a 7.000 giri/min ed è associato ad un cambio automatico a sei velocità; è stato progettato a partire dall'unità 3.6 litri che è stata premiata da Ward Automotive come uno dei migliori 10 motori del 2009 ed è stata utilizzata per la prima volta dalla CTS.

Prestazioni e sicurezza sono rafforzati dalla trazione a quattro ruote motrici (AWD) progettata per ottimizzare la gestione e la stabilità del veicolo in tutte le condizioni di guida. E' previsto anche  un differenziale elettronico a slittamento limitato (eLSD) che distribuisce la coppia da ruota a ruota sull'asse posteriore, o dall'asse anteriore a quello posteriore in condizioni di scarsa aderenza.

Cinque i posti disponibili in un generoso e confortevole ambiente; la Cadillac SRX è lunga più di 4,80 metri ed è larga 1,90. Presenta numerose chicche tecnologiche tra le quali lo schermo di navigazione 3D a scomparsa, illuminazione adattiva, portellone ad apertura automatica e ad altezza variabile, un hard disk per archiviare i contenuti multimediali preferiti, doppio schermo LCD posteriore e Bluetooth.

Se vuoi aggiornamenti su CADILLAC SRX inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Cadillac SRX

Cadillac SRX 2012 al Salone di New York
Anteprime

Cadillac SRX 2012 al Salone di New York

Dopo solo due anni dal debutto, il crossover americano si aggiorna esteticamente e nei contenuti.