PSA: nel 2012 la baby Suv su base Mitsubishi

Sviluppata sul pianale della Mitsubishi ASX che ha debuttato in anteprima a Ginevra, la nuova baby Suv monterà un 1.6 dai bassi consumi

Mitsubishi ASX Model Year 2010

Altre foto »

Dopo l'ASX visto il mese scorso al Salone di Ginevra, ecco la baby Suv che sarà proposta anche dal Gruppo PSA per il 2012. La Mitsubishi ASX è in procinto di arrivare sul mercato.

Secondo alcune indiscrezioni comparse nel web, l'unità motrice potrebbe essere il nuovo 1.6 Euro 5 da 112 CV di fabbricazione PSA, al posto dell'altrettanto recente 1.8 da 150 CV equipaggiato con variatore di fase e sviluppato dalla Mitsubishi per l'ASX.

Il 1.6 made in France sarà un propulsore orientato all'ottimizzazione del rendimento dal punto di vista dei consumi. L'obiettivo dichiarato dalla PSA è di ottenere un consumo, per la versione a due ruote motrici, di meno di 5 litri di carburante per 100 km ed emissioni di CO2 di circa 120 g/km.

Con il programmato "lancio" a marchio PSA di una versione derivata dalla Suv ASX, ci si chiede se le due Case non siano sulla strada per decidere, oltre a una partnership tecnica, anche una possibile partecipazione nelle rispettive quote capitale.

A questo proposito, sia Mitsubishi che Peugeot-Citroen hanno tenuto a ribadire che, al momento, non è in previsione alcun accordo economico; proseguono, invece, gli accordi tecnologici, in centrati in primo luogo sullo sviluppo dei veicoli a emissioni zero Mitsubishi i-MiEV, Peugeot I-On e Citroen C-Zero.

Se vuoi aggiornamenti su MITSUBISHI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 27 aprile 2010

Altro su Mitsubishi

Mitsubishi ASX e Outlander 2017, ecco i prezzi
Ultimi arrivi

Mitsubishi ASX e Outlander 2017, ecco i prezzi

La Casa dei tre diamanti lancia sul mercato italiano il restyling dei modelli Mitsubishi ASX e Outlander.

Mitsubishi eX Concept: il debutto fissato a Los Angeles
Concept

Mitsubishi eX Concept: il debutto fissato a Los Angeles

Il prototipo di SUV della Casa dei tre diamanti debutterà il prossimo novembre sotto i riflettori del Salone di Los Angeles 2016.

Mitsubishi GT-PHEV Concept: futuro stilistico ed ecosostenibile
Ecologiche

Mitsubishi GT-PHEV Concept: futuro stilistico ed ecosostenibile

La Mitsubishi GT-PHEV Concept sfoggia un design sportivo e particolarmente curato che nasconde una meccanica ibrida di primo livello