Ritorna la Mercedes G sulle strade inglesi

Attesa per l'autunno sul mercato inglese, la Mercedes Classe G è offerta con motorizzazioni e allestimenti simili a quelli italiani

Mercedes Classe G ritorna sulle strade inglesi

Altre foto »

La Mercedes-Benz Classe G è pronta a ritornare sulle strade inglesi. Il modello con guida a destra sarà disponibile dall'autunno anche per il mercato anglosassone, dove la Classe G non era più importata da qualche anno. L'offerta di motorizzazioni è sostanzialmente uguale a quella in vendita da noi e la linea esterna rimane rigorosamente uguale a sé stessa, immutata dagli anni '70.

Il modello è stato infatti presentato per la prima volta nel 1979 e in questi trent'anni ha sempre proposto la formula di una linea spartana ed essenziale arricchita dal meglio della tecnologia Mercedes per quanto riguarda motori ed interni.

"Sebbene la Classe G sia il modello più longevo nella storia Mercedes - ha commentato Dermot Kelly, Managing Director di Mercedes-Benz - siamo onorati di presentare questo che potremmo definire 'nuovo modello' per i clienti inglesi con guida a destra".

La gamma di motorizzazioni comprenderà la conosciuta G 350 CDI, in grado di erogare 221 CV, e la performante G55 AMG Kompressor, che sviluppa 500 CV e copre lo 0-100 km/h in 5,5 secondi. Prevista anche la G 300 CDI Professional, pensata per usi professionali in condizioni difficili.

Ricca la dotazione, che comprende il cambio automatico, proiettori bi xeno, sedili a regolazione elettrica con memoria, rivestimenti in pelle per sedili e plancia, sistema multimediale Comand e il sistema audio Harman Kardon Logic 7 Sound System. Di serie anche l'ESP di ultima generazione e soluzioni da off road "duro e puro" come il blocco del differenziale.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE G inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 26 aprile 2010

Altro su Mercedes-Benz Classe G

Mercedes G350d Professional: nuova offroad "dura e pura"
Anteprime

Mercedes G350d Professional: nuova offroad "dura e pura"

A settembre la G350d Professional, edizione "back to basics" della nuova Classe G 2016.

Mercedes G63 AMG by Brabus
Tuning

Mercedes G63 AMG by Brabus

Il preparatore teutonico ha modificato la già prestante Mercedes G63 AMG trasformandola in un bolide da 700 CV.

Mercedes Classe G 500 4x4 2: celebra i 37 anni del modello
Ultimi arrivi

Mercedes Classe G 500 4x4 2: celebra i 37 anni del modello

Presentata nella primavera del 1979, venduta in oltre 250.000 unità, la fuoristrada - simbolo di Mercedes si rinnova nella G500 4x4 2.