Citroen: tante novità per il Salone di Ginevra 2015

La Casa del Double Chevron svela le numerose novità che presenterà a Ginevra, capaci di offrire "Creatività e Tecnologia al servizio del benessere".

Citroen C1 Airscape 2014

Altre foto »

Nel segno della "Creatività e Tecnologia al servizio del benessere", Citroen presenterà in occasione del Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo) una serie di interessanti novità di prodotto che sottolineano il successo ottenuto dalla Casa del Double Chevron, capace di raggiungere una produzione di oltre 50 milioni di veicoli dalla nascita del marchio.

Citroen Berlingo 2015

In occasione della manifestazione svizzera, la Casa d'oltralpe presenta l'ultima generazione del Berlingo, l'MPV compatto  lungo 4,38  metri, alto 1, 81 m e con un passo di 2,73 metri, capace di soddisfare le esigenze familiari e di chi usa la vettura per lavoro e tempo libero, grazie anche ad un vano bagagli che spazia da un minimo di 675 litri ad un massimo di 3000 litri. La vettura guadagna due inedite livree battezzate Acier Grey e Moka Brown e  si distingue per un design rinnovato, specie nella zona anteriore. Dal punto di vista meccanico, il nuovo Berlingo può essere equipaggiata con una vasta gamma di motorizzazioni, tra cui l'economo e scattante diesel BlueHDi 100 S&S, capace di offrire un consumo nel ciclo misto ed emissioni inquinanti  pari a  4,1l/100 km e 109g di CO2.

Citroen Berlingo Muntain Mountain Vibe

A fianco del nuovo Berlingo 2015 troveremo l'originale concept-car Berlingo Vibe Concept, caratterizzata da un'estetica originale e da contenuti tecnici studiati per affrontare percorsi accidentati. La vettura si distingue per le estrose linee topografiche che corrono lungo tutta la carrozzeria e per la colorazione "Pink" che impreziosisce numerosi dettagli come ad esempio le cornici dei fendinebbia. Quest'ultima colorazione viene ripresa anche nell'abitacolo per enfatizzare la forma di numerosi componenti interni, mentre i sedili risultano rivestiti con il tessuto tecnico Liberia, color grigio screziato, con impuntura Pink. Un ulteriore tocco di esclusività arriva dal tetto in cristallo Modutop e dall'ampio lunotto posteriore apribile, capaci di regalare una generosa luminosità agli interni. La dotazione di questo prototipo viene completato dagli pneumatici dotati di catene da neve e dalla presenza del Grip Control, capace di offrire un'ottima aderenza nella guida off-road.

Citroen C4 Cactus AirFlow 2L

Insieme all'ormai celebre crossover Citroen C4 Cactus, troveremo allo stand Citroen del Salone di Ginevra anche  il prototipo  C4 Cactus Airflow 2L, un vero e proprio laboratorio tecnologico, capace di offrire un elevato confort, una grande versatilità e consumi e costi di gestione realmente irrisori. Grazie a numerose modifiche rispetto alla vettura da cui deriva - tra cui il miglioramento aerodinamico del 20%, la riduzione della resistenza al rotolamento dei pneumatici, la riduzione della massa di ben 100 kg e l'adozione della tecnologia HybridAir - la vettura promette un consumo nel ciclo misto di soli 2l/100 km.

Citroen C1 e C4 2015

La gamma della Casa francese presenta a Ginevra comprenderà anche la rinnovata citycar di "segmento A" battezzata C1, completamente rinnovata nell'estetica e arricchita della nuova versione dotata di tetto in tela apribile elettricamente, denominata C1 Airscape. Anche la media Citroen C4 è stata aggiornata nell'estetica e nei contenuti, strizzando l'occhio alla clientela business.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 25 febbraio 2015

Altro su Citroën

Citroen SpaceTourer, primo contatto
Aziendali

Citroen SpaceTourer, primo contatto

Scopriamo come va il nuovo multispazio Citroen, disponibile in tre diverse lunghezze e caratterizzato da un comfort automobilistico.

Citroen C3 WRC Concept: debutto a Parigi 2016
Concept

Citroen C3 WRC Concept: debutto a Parigi 2016

Anticipa le forme della nuova C3 WRC che correrà da gennaio.

Nuova Citroen C3 Facebook Only Limited Edition
Anteprime

Nuova Citroen C3 Facebook Only Limited Edition

La terza serie di Citroen C3, che vedremo al Salone di Parigi, anticipata dalla serie speciale dedicata al più popolare social network del mondo.