Abarth al Salone di Ginevra 2015

La gamma dello Scorpione per il 2015 è più pungente che mai: ecco le novità che saranno presenti a Ginevra.

Abarth, forte di un incremento di vendite del 12,2% nel 2014, presenta al salone di Ginevra la gamma 2015, attraverso la quale ha intenzione di continuare ad espandersi sul mercato, e tutti gli accessori con i quali sarà possibile modificare le sportive dello Scorpione.

Ad oggi, la gamma 595 si compone di tre livelli di allestimento: Custom, Turismo, e Competizione. Con le versioni Competizione e Turismo che rappresentano il DNA di Abarth: la prima destinata ai puristi, e la seconda a chi ricerca le caratteristiche delle granturismo Italiane in una vettura compatta. La 695 Biposto inoltre, è una vera e propria supercar in miniatura, capace di proporre su una vettura stradale le emozioni e la tecnologia di una vera auto da competizione.

La nuova gamma Abarth 2015 annovera 4 motorizzazioni da 140 CV fino a 190 CV, 3 diverse trasmissioni (cambio manuale, cambio sequenziale robotizzato, cambio a innesti frontali "dog ring"), e due configurazioni di carrozzeria: berlina e convertibile.

Ma non è tutto, la rete di concessionarie dello Scorpione raddoppieranno nel corso dell'anno rispetto al 2014 per superare le 6.869 immatricolazioni di Abarth 500 ottenute lo scorso anno. Attualmente, le vendite sui mercati stranieri rappresentano il 77% del totale, a testimonianza della vocazione internazionale del Brand.

Mentre in Europa, è doveroso sottolineare performance importanti maturate in mercati particolarmente competitivi, come quello inglese, dove Abarth ha fatto registrare nel 2014 un incremento di vendite pari al 21%. 

La stessa passione per lo Scorpione la ritroviamo in Giappone, divenuto il secondo mercato per volumi di vendita dopo l'Italia, dove Abarth ha ottenuto un incremento del 19%. 

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 25 febbraio 2015

Altro su Abarth

Abarth 124 Spider: primo contatto
Ultimi arrivi

Abarth 124 Spider: primo contatto

Prime impressioni della 124 Spider punta dallo scorpione di Abarth.

Abarth 124 Spider: lo Scorpione torna a pungere
Ultimi arrivi

Abarth 124 Spider: lo Scorpione torna a pungere

La nuova Abarth 124 Spider grazie ad una massa estremamente contenuta e ad un propulsore turbo molto scattante offre prestazioni da sportiva pura.

Abarth 595 2016: debutterà a giugno
Anteprime

Abarth 595 2016: debutterà a giugno

Abarth svela in anteprima le caratteristiche della rinnovata 595: nuovi dettagli estetici e, sotto il cofano, più potenza per il 1.4 T-jet.