Le novità Ferrari a Ginevra

Il Cavallino presenta a Ginevra la 599 GTB Fiorano in versione Handling GT Evoluzione e l'esclusivissimo programma 599XX

Sarà il presidente Luca di Montezemolo, il 3 Marzo, a presentare alla stampa presente al Salone di Ginevra le novità che Ferrari ha preparato per il 2009.

Si tratta innanzitutto dello speciale allestimento denominato Handling GT Evoluzione (HGTE) dedicato alla Ferrari 599 GTB Fiorano, uno speciale pacchetto che renderà ancora più efficiente la maneggevolezza e potente il 12 cilindri della berlinetta di Maranello, che avrà anche una nuova tinta Rosso metallizzato a tre strati.

Altra novità interessante, sempre basata sulla 599, è l'anteprima mondiale della Ferrari 599XX, che sarà una speciale "vettura laboratorio". Su essa, che sarà contraddistinta da una livrea che richiama quella della monoposto da Formula 1 F2008, verranno sperimentate le ultime tecnologie provenienti dalla ricerca Ferrari sulle vetture stradali e nelle competizioni.

La 599XX sarà destinata ad un gruppo selezionato di clienti per un programma di sviluppo simile a quello che dal 2005 vede coinvolte le Ferrari FXX affidate ad un ristrettissimo gruppo di clienti-collaudatori, a cui occasionalmente si aggiunge Michael Schumacher, che durante l'anno si radunano in una serie di eventi internazionali in cui vengono testate le ultime soluzioni tecniche elaborate a Maranello.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto: